Occhiobello
25 Giugno 2024
La presidente Maria Greco: “Raggiunto traguardi, ci mettiamo il cuore”

Festeggiato il trentennale di Barbara Soccorso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuovi canestri per l’area basket

L’area sportiva di via King arricchita di due nuovi canestri da basket. Giovedì 5 giugno alle 18:45 saranno inaugurate le attrezzature sportive installate nello spazio all’aperto di fianco alla palestra

Occhiobello. Oltre 60mila chilometri percorsi in un anno per svolgere i servizi socio sanitari e un impegno orario annuale dei volontari che ha superato le 10mila ore. Barbara Soccorso odv ha festeggiato i trent’anni di attività domenica 23 giugno riunendo volontari e autorità in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena.

“Il mio ringraziamento va a tutti i volontari, dipendenti e alle loro famiglie – ha detto la presidente Maria Greco -, che hanno creduto in me e in questa realtà. Insieme abbiamo raggiunto traguardi che non immaginavamo e, fino a quando in tutto quello che svolgiamo quotidianamente ci mettiamo il cuore, possiamo essere fieri di noi stessi. Il mio desiderio più grande è quello di trasmettere ai giovani la voglia di mettersi in discussione: basta un po’ di curiosità e tanta umiltà nell’aiutare gli altri”.

Dopo la celebrazione liturgica, in piazza Maggiore sono stati consegnati riconoscimenti ad autorità e rappresentanti istituzionali. Per il Comune era presente la sindaca Irene Bononi che ha sottolineato “l’indispensabilità della collaborazione fra Barbara soccorso e i servizi sociali comunali, ma non solo, Barbara soccorso rappresenta un punto di riferimento qualificato per i nostri cittadini grazie alle tante attività che svolge dal 1994 e per la collaborazione che presta con altre realtà associative”.

L’associazione, nata con il nome di Volontariato Barbara nel ricordo di Barbara Travaglini che perse la vita in un incidente stradale, opera da trent’anni nel territorio di Occhiobello e zone limitrofe occupandosi di trasporti socio-sanitari con autoambulanza e vetture attrezzate, supporto socio-sanitario agli interventi di Protezione civile, assistenza a manifestazioni sportive, eventi pubblici, corsi di formazione, interventi di sensibilizzazione nelle scuole o in collaborazione con altri enti.

La presidente Maria Greco, infine, ha ringraziato le autorità civili e militari e le rappresentanze delle diverse associazioni del territorio.

Tra le autorità intervenute, oltre a quelle del Comune di Occhiobello e di Canaro, per la Regione Cristiano Corazzari, per la Provincia Asia Trambaiolli, il comandante della stazione dei Carabinieri di Santa Maria Maddalena Massimiliano Selvaggio, i rappresentanti della Centrale Operativa Suem 118 di Rovigo con la coordinatrice Consuelo Pavani, la responsabile del servizio di Protezione civile della Provincia di Rovigo Monica Gambardella.

Al termine della celebrazione, è seguito un momento conviviale al centro sociale ricreativo Arcobaleno di Santa Maria Maddalena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com