Tresignana
25 Giugno 2024
Sconfitta la prima cittadina uscente Laura Perelli dopo l'insolito pareggio del primo turno

Mirko Perelli è il nuovo sindaco di Tresignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Tresignana. Mirko Perelli è il nuovo sindaco di Tresignana dopo l’insolito ballottaggio a cui il comune con meno di 15mila abitanti è dovuto andare incontro dopo il pareggio, 1717 voti a 1717, del primo turno. Laura Perelli non viene dunque confermata dopo che 5 anni fa era stata eletta come prima sindaca del comune nato dalla fusione di Formignana e Tresigallo.

Il neo eletto vince con il 51,47% e 1.824 voti contro il 48,43% e 1.720 voti di Laura Perelli. L’affluenza è stata di 3.594 votanti, il 62,41% dei 5.789 aventi diritto.

Mirko Perelli è probabilmente riuscito a catalizzare su di se i 105 voti che al primo turno erano andati a Paola Marchi che anche in questa tornata si ritrova a fare da ago della bilancia. Cinque anni fa infatti si diceva che l’allora candidato Brancaleoni (di cui l’attuale vincitore era vicesindaco a Tresigallo) avesse perso proprio a causa dei voti andati alla lista guidata da Paola Marchi. Quest’ultima raccoglierebbe infatti un elettorato moderato ma che pare si riconosca nell’alveo del centrodestra.

“Vittoria, grazie a tutti”. Affida a questo breve messaggio social Mirko Perelli, il commento sull’esito del ballottaggio mentre molti conoscenti e sostenitori si complimentano.

“Ringrazio di cuore la mia squadra, tutti i nostri sostenitori, tutti in nostri elettori e coloro che in questi anni ci hanno accompagnato nell’amministrazione – commenta invece Laura Perelli -. Credo che oggi la nostra comunità sia ancora più divisa rispetto a 5 anni fa; una campagna elettorale come questa non ha aiutato ad unire e sicuramente ciò non è avvenuto non per colpa nostra. Rispetto il voto degli elettori e auguro buon lavoro alla nuova amministrazione”.

Esprime le sue “sentite congratulazioni a Mirko Perelli” il deputato leghista Davide Bergamini che parla di “un risultato storico a Tresignana per il centrodestra”. “La concretezza degli argomenti portati avanti in campagna elettorale – aggiunge -ha premiato il nuovo sindaco e la sua squadra”. Così il deputato, augurando buon lavoro, aggiunge come Tresignana abbia “dimostrato che vuole un cambiamento e Mirko Perelli saprà trasmettere nuova energia e slancio contribuendo alla crescita di questo comune”.

articolo in aggiornamento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com