Terremoto in Romagna, scosse avvertite anche nel Ferrarese
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, in particolare nell’Alto Ferrarese
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, in particolare nell’Alto Ferrarese
Prosegue senza sosta l’attività di coordinamento e gestione dell’emergenza a seguito dell’incendio sviluppatosi alla Torre B del Grattacielo di via Felisatti. In mattinata, in Prefettura, si è svolto il terzo incontro del Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs)
Prima le botte. Un pestaggio brutale, caratterizzato da una violenza inaudita. Poi la fuga disperata in strada, nel gelo della notte, a piedi scalzi, urlando alla ricerca di aiuto. Infine il salvataggio da parte di una donna che, vedendola vagare con il volto tumefatto, ha immediatamente telefonato ai carabinieri
I lavoratori dello stabilimento Vm di Cento hanno espresso parere favorevole e conferito mandato alle organizzazioni sindacali Fim-Fiom-Uilm-Ugl-Aqcfr per incontrare nuovamente l'azienda per chiudere l'ipotesi di accordo per il rinnovo dei contratti
È partito ieri, lunedì 12 gennaio, il cantiere di demolizione dell'area ex Sim Bianca, segnando l'inizio concreto di un progetto di rigenerazione urbana atteso da anni
Prende ‘vita’ e parla la stazione di ricarica per automobili elettriche installata da Hera lungo via Scandiana, a pochi passi da palazzo Schifanoia e dal Civico Lapidario.
Dopo le reazioni indignate dei giorni scorsi infatti, quando numerosi ferraresi erano insorti definendo quell’installazione come “un pugno in faccia” per il valore artistico e culturale della zona, in un certo senso ‘deturpata’, ora qualcuno ha deciso di appendere un foglio a quel distributore con cui, in prima persona, farlo parlare.
“Confesso di essere piuttosto imbarazzato perché, pur essendo utile, essere posizionato a ridosso di un edificio così maestoso, elegante, importante, dal valore storico, artistico, architettonico e culturale ineguagliabile, mi fa sentire fuori luogo e inadeguato” si legge sul foglio, scritto rosso su bianco.
“Vi prego – è l’appello che viene lanciato dal distributore a chi di competenza – spostatemi in un luogo a me più consono. Ne va della mia autostima”.
Sulla ‘disperata’ richiesta di aiuto della colonnina è intervenuto anche l’ex sindaco Gaetano Sateriale: “Condivido in pieno il “lamento” del distributore! Certo che se una macchina è più intelligente e sensibile della ditta Hera che l’ha collocata, siamo messi proprio male”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com