Tresignana
23 Giugno 2024
Elezioni. A Copparo e Tresignana si sceglie il sindaco al secondo turno

Due Comuni al ballottaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Azione lancia la Fabbrica dei Riformisti

Crediamo fermamente che un approccio riformista, che scavalchi le appartenenze politiche, orientato al progresso e all'innovazione, sia essenziale per affrontare le sfide complesse che la nostra società deve affrontare oggi

“Lunedì è Pontino” torna ai ’90

Copparo. Torna lunedì 15 luglio al Pontino Tagliapietra “Lunedì è Pontino”, la rassegna organizzata da Pro Loco Copparo nello spazio verde di via Agnelli, luogo fra i più amati dai copparesi di tutte le età. Dalle 19 alle 23 si balla con "90’s Vibes", che propone...

“Senza permesso di soggiorno non si vive”

Il primo giugno, davanti alla sede della Questura di Ferrara, una manifestazione di lavoratori stranieri, che da anni lavorano in regola con permesso di soggiorno per protezione speciale, ha chiesto a gran voce la conversione in permesso per lavoro. Una delegazione ha presentato la preoccupazione dei manifestanti di perdere, per una mancata conversione, il lavoro che fanno da anni

L’amministrazione in visita all’Atletica Copparo

Copparo. Dopo il Consiglio comunale di insediamento il primo impegno dell’amministrazione comunale è stato in ambito sportivo. Il sindaco Fabrizio Pagnoni, la vicesindaca Bruna Cirelli e l’assessore allo Sport Fabio Felisatti hanno assistito agli allenamenti...

Copparo e Tresignana. I cittadini di Copparo e Tresignana tornano al voto per scegliere il proprio sindaco.

Oggi, domenica 23 giugno, dalle 7 alle 23, e lunedì 24, dalle 7 alle 15, le urne saranno aperte per accogliere i 13.548 elettori di Copparo e i 5.759 elettori di Tresignana.

A Copparo la sfida è tra il sindaco uscente della Lega Fabrizio Pagnoni, sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e dalla lista Uniti per Copparo, ed Enrico Bassi, candidato della coalizione di centrosinistra formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita.

La lista del terzo sfidante, Luca Fedozzi, rimasto fuori dal ballottaggio, non ha voluto dare indicazioni di voto ai propri simpatizzanti.

Al primo turno, con un’affluenza del 61,96% (8.394 votanti), Pagnoni ha ottenuto il 47,27% delle preferenze (3.848 voti), distanziando di sei punti Bassi, che ha raggiunto il 41,01% (3.338 voti). Fedozzi era arrivato terzo con la Lista civica Per Copparo Luca Fedozzi (10,70 % con 871 voti) e Giovanni Mazzorana ultimo con la lista Adesso Italia (1,02% con 83 voti).

Discorso diverso, e particolarmente singolare, quello di Tresignana, che vedrà un secondo turno di voto pur rientrando tra i comuni ad elezione diretta dal momento che conta meno di 15mila abitanti.

Qui al primo turno con una affluenza del 63,54% (3.659 votanti), la sindaca uscente Laura Perelli sostenuta dalla lista Tresignana Prima di Tutto, e lo sfidante del centrodestra con la lista Tresignana Cambia Mirko Perelli hanno ottenuto lo stesso identico numero di voti: 1.717 (48,52%) per entrambi.

Si era fermata al 2,95% (105 voti), invece, la terza candidata della lista La Voce di Tresignana Paola Marchi. Anche lei ha scelto di non dare indicazioni per il voto di oggi e domani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com