Cento
23 Giugno 2024
Subentra a Matteo Lodi. Si chiude un'annata intensa e ricca di iniziative e service

Rotary Cento. Gilberto Galantini nuovo presidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Emesso ieri il francobollo dedicato al meteorite di Renazzo

Poste Italiane comunica che ieri, 21 luglio, è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato al meteorite di Renazzo, nel bicentenario dalla caduta

Pianeta Zero atterra al Night and Blues

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 torna al Night and Blues Pianeta Zero, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata, un’interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live del grande Renato Zero

Cento. Gilberto Galantini, chimico libero professionista (ambiente, sicurezza e alimentazione), esponente del mondo cattolico, è il nuovo presidente del Rotary Cento per l’annata 2024-25. Succede all’avvocato Matteo Lodi.

La cerimonia di insediamento si è svolta all’Hotel Europa nel corso di un incontro molto partecipato cui sono intervenuti sia l’assistente del governatore uscente (Cinzia Ori) che quello entrante (Antonio Bondesani). Nel corso della riunione il presidente ha ricordato, come da prassi, i momenti salienti di un’annata intensa che ha visto il club protagonista di molte iniziative, non di rado aperte alla città: dai pubblici incontri con il governatore Bonaccini e con l’assessore regionale Donini, alle visite ad aziende, alla Pinacoteca civica e alla scuola di Artigianato artistico. È stata anche sottolineata la partecipazione attiva al Banco alimentare.

Numerosi e qualificati sono i service effettuati a favore di associazioni del territorio o su temi di vasta rilevanza (lotta al bullismo, plastic free, salute e scuola, ortoterapia). Ma anche operazioni a più vasto raggio come il sostegno (con i
club dell’area estense) all’Happycamp o alle donne imprenditrici afgane. E ancora: la conferma del Premio “Marcello Ludergnani” indimenticato esponente del Rotary centese e del Premio al volontariato. Rebecca Lazzari Lodi ha a sua volta ricordato i molti service realizzati dal Comitato Consorti fra i quali il contributo al servizio accoglienza alla vita e la creazione dell’Aula didattica nel Bosco integrale centese.

Nicola Fabbri, infine, ha ricevuto il “Paul Harris”, massimo riconoscimento rotariano, a testimonianza del grande impegno posto a servizio del movimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com