On Connect 2.0, Ferrara fa scuola nell’oncologia di prossimità
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Presentato il 12 dicembre, alla Casa della Comunità Cittadella San Rocco, il progetto On Connect 2.0, evoluzione di un percorso già attivo da oltre due anni
Spostare il processo da Ferrara a Varese. È la richiesta - già avanzata in indagini preliminari - che la difesa dell'imprenditore ferrarese Andrea Zironi, professionista riconosciuto dal 1989 nel campo della intermediazione e della consulenza nel settore dell'oro fisico da investimento, ha riproposto ieri (venerdì 12 dicembre)
Il 12 dicembre, nella Sala degli Aceti della Manifattura dei Marinati, si sono alternati i contributi specifici sulle numerose specie che popolano il Delta del Po
Domenica 14 dicembre si apre all'Antica Pescheria di Comacchio il Natale nella Bottega di Geppetto, con I burattini di Massimiliano Venturi
Ferrara ha reso omaggio a don Pietro Maria Zanarini, sacerdote martirizzato il 28 luglio 1798 dai repubblicani francesi durante l’occupazione napoleonica
Lido di Spina. Si sarebbe presentata nella casa di una coppia di anziani coniugi 90enni e, spacciandosi per la conoscente di un loro familiare, avrebbe provato a sfilare l’orologio al padrone di casa con la ‘truffa dell’amico’, senza però riuscirci.
È quanto accaduto durante la mattinata di ieri (sabato 22 giugno) nel giardino di una villetta del Lido di Spina, nella zona del Centro Bellentani, dove una 21enne di nazionalità rumena incensurata ha tentato di raggirare l’anziano.
“Non ti ricordi di me? Sono l’amica di…” gli avrebbe detto, prima di tendergli la mano. Poi, dopo averla afferrata, non gliel’avrebbe più lasciata e, una volta immobilizzato l’uomo, gli avrebbe provato a sfilare con forza l’orologio che aveva al polso e che, erroneamente, aveva scambiato per un Rolex.
Il suo piano è però mestamente naufragato quando la vittima ha iniziato a urlare, richiamando l’attenzione dei vicini di casa che, una volta intervenuti, sono riusciti a fermare la ragazza che stava provando a scappare e a chiamare i carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno arrestato la 21enne e l’hanno trasferita nel carcere femminile di Bologna in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Ferrara.
A lei, il pm di turno Stefano Longhi contesta il reato di tentata rapina, aggravata dall’età della vittima, che ha riportato alcune lividi e lesioni al braccio, e dal fatto che l’episodio delittuoso è avvenuto all’interno di una proprietà privata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com