Coopcostruttori, la verità dopo il crollo
“Una storia di cui essere orgogliosi”. E’ il titolo del libro pubblicato dall’ex presidente Coopcostruttori, Renzo Ricci Maccarini, 23 anni dopo il crac
“Una storia di cui essere orgogliosi”. E’ il titolo del libro pubblicato dall’ex presidente Coopcostruttori, Renzo Ricci Maccarini, 23 anni dopo il crac
Dopo lo sfratto dallo storico locale comunale di via Kennedy 24, occupato per oltre trent’anni, l’associazione Cittadini del Mondo volta pagina e riparte
Dopo l'annuncio, nelle scorse ore, della nascita di un gruppo a sostegno del generale Roberto Vannacci anche a Ferrara, Giada Zerbini - segretaria comunale del Partito Democratico - commenta la notizia dell'arrivo sulla scena politica di una nuova formazione che si rifà al libro "Il mondo al contrario"
Hanno tentato di raggirare due ultranovantenni, fingendo di essere rimasti in panne e che a bordo ci fosse anche un bimbo malato con necessità di soccorso
Durante lo scorso 12 dicembre, i carabinieri di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del locale Nucleo Forestale, hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di qualunque attività illecita, con un particolare sguardo alla circolazione stradale
Lido di Spina. Si sarebbe presentata nella casa di una coppia di anziani coniugi 90enni e, spacciandosi per la conoscente di un loro familiare, avrebbe provato a sfilare l’orologio al padrone di casa con la ‘truffa dell’amico’, senza però riuscirci.
È quanto accaduto durante la mattinata di ieri (sabato 22 giugno) nel giardino di una villetta del Lido di Spina, nella zona del Centro Bellentani, dove una 21enne di nazionalità rumena incensurata ha tentato di raggirare l’anziano.
“Non ti ricordi di me? Sono l’amica di…” gli avrebbe detto, prima di tendergli la mano. Poi, dopo averla afferrata, non gliel’avrebbe più lasciata e, una volta immobilizzato l’uomo, gli avrebbe provato a sfilare con forza l’orologio che aveva al polso e che, erroneamente, aveva scambiato per un Rolex.
Il suo piano è però mestamente naufragato quando la vittima ha iniziato a urlare, richiamando l’attenzione dei vicini di casa che, una volta intervenuti, sono riusciti a fermare la ragazza che stava provando a scappare e a chiamare i carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno arrestato la 21enne e l’hanno trasferita nel carcere femminile di Bologna in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Ferrara.
A lei, il pm di turno Stefano Longhi contesta il reato di tentata rapina, aggravata dall’età della vittima, che ha riportato alcune lividi e lesioni al braccio, e dal fatto che l’episodio delittuoso è avvenuto all’interno di una proprietà privata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com