Comacchio
23 Giugno 2024
Arrestata una 21enne incensurata di nazionalità romena. Aveva provato a strappare un orologio all'anziano proprietario di una villetta a Lido di Spina

Raggira 90enne con la ‘truffa dell’amico’, fermata dai vicini di casa

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Il Grattacielo sotto la gestione Fabbri

Il 12 giugno 2023 è la data di addio del Grattacielo alla città. Dopo allora tramonta il sogno di riqualificazione. Nel maggio 2025 le forze di polizia paventavano l’ipotesi di chiusura dell’intero stabile

Mafia nigeriana. Le difese ai giudici d’appello: “Ridurre le pene”

Esclusione dell'aggravante della transnazionalità e conseguente riduzione delle pene. È quello che hanno chiesto le difese (avvocati Remondi, Curri, Manfio, Ferraboschi e Delvecchio) dei membri del clan Vikings/Arobaga tornati nuovamente in aula nel processo di appello alla mafia nigeriana

A casa dell’ex nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato e poi liberato

Non era nuovo a comportamenti di questo genere e, per questo motivo, i carabinieri di Porotto non hanno mai abbassato la guardia. Un 60enne residente in città, gravato da tempo dal divieto di avvicinamento alla ex moglie, era già stato sorpreso altre volte nei pressi dell'abitazione della donna con cui il rapporto sentimentale era finito ormai da tempo

Lido di Spina. Si sarebbe presentata nella casa di una coppia di anziani coniugi 90enni e, spacciandosi per la conoscente di un loro familiare, avrebbe provato a sfilare l’orologio al padrone di casa con la ‘truffa dell’amico’, senza però riuscirci.

È quanto accaduto durante la mattinata di ieri (sabato 22 giugno) nel giardino di una villetta del Lido di Spina, nella zona del Centro Bellentani, dove una 21enne di nazionalità rumena incensurata ha tentato di raggirare l’anziano.

Non ti ricordi di me? Sono l’amica di…” gli avrebbe detto, prima di tendergli la mano. Poi, dopo averla afferrata, non gliel’avrebbe più lasciata e, una volta immobilizzato l’uomo, gli avrebbe provato a sfilare con forza l’orologio che aveva al polso e che, erroneamente, aveva scambiato per un Rolex.

Il suo piano è però mestamente naufragato quando la vittima ha iniziato a urlare, richiamando l’attenzione dei vicini di casa che, una volta intervenuti, sono riusciti a fermare la ragazza che stava provando a scappare e a chiamare i carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno arrestato la 21enne e l’hanno trasferita nel carcere femminile di Bologna in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Ferrara.

A lei, il pm di turno Stefano Longhi contesta il reato di tentata rapina, aggravata dall’età della vittima, che ha riportato alcune lividi e lesioni al braccio, e dal fatto che l’episodio delittuoso è avvenuto all’interno di una proprietà privata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com