Spal
22 Giugno 2024
Il nuovo allenatore è stato presentato dal presidente Tacopina: "Ferrara è un'occasione unica. Tutti qui si aspettano qualcosa di meglio della passata stagione"

Spal, Dossena dopo Di Carlo: “Con me tutti daranno il cento per cento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal sconfitta in amichevole dal Sassuolo

Termina 2-0 l’amichevole fra Sassuolo e Spal, giocata sabato pomeriggio presso il campo sportivo comunale di Ronzone (Tn). I “padroni di casa” allenati da mister Grosso hanno vinto con le reti di Pinamonti e Mulattieri nel primo tempo

Prima vittoria stagionale in amichevole per la Spal

Prima amichevole stagionale contro la formazione trentina del Tnt Monte Peller per la Spal: 10-0 il risultato finale. Al centro sportivo comunale di Mezzana i ragazzi di mister Dossena mostrano già buone trame di gioco

La Spal cede Bugaj e Svoboda

La Spal ha ceduto a titolo definitivo al CF Montréal il cartellino del difensore classe 2004 Dawid Bugaj e alla Fotbalový Klub Dukla Praha a titolo temporaneo quelle del difensore classe 2005 Michal Svoboda

La Spal parte per il ritiro di Mezzana in Val di Sole

Parte domani, lunedì 15 luglio, il ritiro della Spal a Mezzana in Val di Sole, Trentino. In mattinata la partenza, alle 8.30 dal centro sportivo "G. Fabbri" mentre nel pomeriggio il primo allenamento con i 26 convocati da mister Dossena

di Elisa Fiorini

Salutato Di Carlo, Andrea Dossena è il nuovo allenatore della Spal Con entusiasmo e convinzione, il nuovo mister della società biancazzurra è stato presentato insieme a Joe Tacopina al centro sportivo Gibì Fabbri di via Copparo.

“Sono felicissimo di questa opportunità, Ferrara è un’occasione unica. Tutti qui si aspettano qualcosa di meglio della passata stagione. Posso garantire che da oggi sarò a disposizione del club dando il massimo e facendo in modo che tutti diano il 100%. Il calcio non è fatto di fortuna ma di programmazione, bisogna sempre impegnarsi più degli altri. Le sfide che richiedono le spalle larghe sono le più belle”.

Sul proprio stile tattico, Dossena non ha dubbi: “Ho sempre privilegiato il 4-3-3, ma mi adatto facilmente alle esigenze dei giocatori. Voglio un approccio positivo, sono allenatore da solo 4 anni ma la vita è fatta di scelte, conosco bene tutti i gironi anche se prima allenavo nell’A. La cosa fondamentale per me è far capire alla squadra l’obiettivo”.

“Quanto intervenire sul mercato? Qui ci sono tanti giocatori sotto contratto, ma a me quello che interessa è vedere convinzione. Sono qui da ieri, non conosco ancora la rosa nel dettaglio ma so che questo è un campionato difficile dove non ci si può permettere di sbagliare e parallelamente continuare a vincere. È un mix complicato, ma non mi fa paura. Per creare qualcosa di importante serve tempo” prosegue mister Dossena.

“Dallo staff arriverà il preparatore atletico della Pro Vercelli. Per quanto riguarda – aggiunge – i giocatori mi rimetterò alle esigenze della società e solo poi, nel caso, farò presenti le mie richieste. Voglia una squadra che cerchi il gol. Non mi piace distinguere tra giovani e vecchi in squadra, se uno è bravo ogni minuto mi dà conferme soprattutto la domenica quando c’è pressione”.

Com’è maturato il suo arrivo a Ferrara? “Ho fatto il colloquio e sono piaciuto, ho accettato ben volentieri questa situazione. La situazione con Casella è stata una sorta di punto d’incontro. Ho confidenza coi playoff? Io vivo per vincere ogni giorno, non concepisco altra strada. Parlo senza presunzione, ma voglio ragazzi che ci credono sempre. Non posso garantirlo, ma ci proveremo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com