Spal
21 Giugno 2024
Il nuovo mister biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026

Andrea Dossena è il nuovo allenatore della Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Granchio blu, nuovo stanziamento da un milione per sostenere lo smaltimento

Non tutti gli esemplari di granchio blu raccolti in questi mesi, durante l’emergenza che sta mettendo a durissima prova il settore della pesca e dell’acquacoltura nell’Alto Ferrarese, possono essere destinati alla commercializzazione. Una parte, infatti, non è adatta e va smaltita. Per sostenere quest’attività, la Regione ha approvato un nuovo bando da un milione di euro

Sanità. Fondazione Gimbe: “Emilia Romagna la migliore in Italia”

Quando si tratta di offrire ai cittadini le prestazioni sanitarie essenziali, siano esse gratuite o prevedano il pagamento di un ticket, l’Emilia-Romagna è la migliore regione d’Italia. Si conferma infatti prima seguita da Veneto, Toscana, Lombardia e Provincia Autonoma di Trento

Picchi di calore. Boom di accessi al ps di Cona

Negli ultimi giorni, a seguito principalmente dei picchi di calore dovuti alle condizioni meteo, si è verificato un forte afflusso di pazienti ai pronto soccorso della provincia, soprattutto quello dell'ospedale di Cona

La Spal ha messo da parte Mimmo Di Carlo affidato ad Andrea Dossena l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Classe 1981, Dossena ha alle spalle una lunga carriera da calciatore che lo ha visto protagonista sia in Italia, dove ha raggiunto quota 180 presenze in massima serie conquistando anche una Coppa Italia con la maglia del Napoli, sia in Inghilterra, dove ha esordito in Premier League e Champions League tra le fila del Liverpool.

Conclusa la carriera da calciatore con più di 400 presenze tra i professionisti, di cui dieci con la Nazionale maggiore Italiana, Dossena inizia il suo percorso da allenatore nel 2019 sulla panchina del Crema in Serie D, mentre due stagioni più tardi diviene responsabile tecnico del Ravenna, sempre in quarta serie.

Nel luglio 2023 viene nominato allenatore del Renate, conquistando, al suo primo anno in terza serie, la qualificazione ai playoff. Nella stagione appena conclusa, invece, ha guidato la Pro Vercelli con cui si è qualificato nuovamente agli spareggi post campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com