Politica
22 Giugno 2024
Direttore generale di una cooperativa dell'abitare, il neo presidente ha una lunga esperienza politica nella sinistra ferrarese ed è stato in prima linea nella battaglia civica contro i rincari del Teleriscaldamento

Pd, il nuovo capogruppo è Massimo Buriani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

Il presidente del gruppo consiliare Partito Democratico nella consiliatura 2024-2029 sarà Massimo Buriani, figura esperta che coordinerà e accompagnerà la crescita di una compagine ampiamente rinnovata dopo le ultime elezioni.

La scelta è stata condivisa nella mattinata di venerdì 21 giugno dai sette consiglieri eletti.

Buriani, cooperatore con oltre 35 anni di esperienza, ha lavorato alla creazione di servizi sociali e abitativi inclusivi ed ecologici. Direttore generale di una cooperativa di abitazione per sviluppare servizi e modelli
dell’abitare sociale, ha una lunga esperienza politica nella sinistra ferrarese ed è stato in prima linea nella battaglia civica contro i rincari del Teleriscaldamento.

“Ringrazio il gruppo consigliare del Partito Democratico, – sono le prime parole del nuovo presidente – per me sarà un onore coordinare il lavoro di un gruppo caratterizzato da una forte presenza di giovani, motivati e di grande
competenza e professionalità, maturata in ambiti sociali ed economici molto diversi. Mi assumo una grande responsabilità – conclude Buriani – che cercherò di assolvere con il massimo impegno con l’intento di costruire una opposizione efficace e partecipata non solo dalla intera comunità del Partito Democratico ma anche dalle altre forze di opposizione in Consiglio Comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com