Sei strumentisti per un nuovo appuntamento con la musica da camera
Nuovo appuntamento con la musica da camera per Ferrara Musica al Ridotto, lunedì 8 dicembre alle 10.30
Nuovo appuntamento con la musica da camera per Ferrara Musica al Ridotto, lunedì 8 dicembre alle 10.30
Alla Scuola di Musica Moderna, il 7 dicembre si terrà la conferenza del critico musicale Athos Tromboni "Antonio Salieri: tra mito e leggenda la rivalità con Mozart"
E' una raccolta di ricordi delle varie emittenti radio locali, quella raccontata nel libro di Carlo Magri dal titolo "Radio libere a Ferrara dal 1945 a oggi"
Mercoledì 10 dicembre alle ore 17.30 alla sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio, Marcello Carrà presenterà il suo libro “Incubus"
Domenica 7 dicembre è in programma al Maf un pomeriggio dedicato a proposte culturali secondo varie prospettive di indagine
Inaugura oggi, sabato 22 giugno alle ore 18, presso la Galleria del Carbone la mostra personale di Antonio Pompili dal titolo “Mundus Imaginalis – Percorso pittorico”.
Pompili, pittore autodidatta, ha iniziato a dipingere negli anni ‘90 cercando nel fare pittura di raccontare “storie” come in questo ciclo di 24 opere ad olio di formato medio e piccolo dipinte dal 2018 al 2024.
Ritornando al tema della mostra: “È un racconto dell’antica Persia islamica, narra le vicende di uno straniero che aspira a tornare a casa dalla Terra del Nessun Dove nella quale si trova. Il “Mundus Imaginalis” è uno spazio intermedio tra quello che definiamo mondo reale e dei sensi ed il mondo delle Idee platoniche. Mundus Imaginalis è un invito a perdersi, a navigare nella Terra del nessun Dove alla ricerca della propria casa interiore” come scrive Antonio Pompili nella autopresentazione.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Ferrara, rimarrà in parete fino al 14 luglio con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17-20; sabato e festivi 17-20; lunedì e martedì chiuso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com