Economia e Lavoro
21 Giugno 2024
Ritardi nei pagamenti delle retribuzioni, preoccupa "la mancanza di un piano industriale"

Telestense in crisi. I dipendenti incontrano il Prefetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Piano Casa regionale, previsti 252 alloggi in provincia di Ferrara

Con la legge approvata in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna entra nel vivo il Piano Casa regionale, un intervento che punta a mobilitare 300 milioni di euro per rafforzare il diritto all’abitare e dare risposte concrete a lavoratori, giovani coppie e famiglie

Memoria, diritti, legalità e ambiente. La Regione premia le scuole Alda Costa e Carducci

Memoria, diritti, legalità e ambiente: sono questi i temi intorno ai quali si sono sviluppate le 126 iniziative premiate dalla Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con un ammontare complessivo 296.500 euro per l’anno scolastico appena concluso. Nel 2024-25 erano stati premiati 116 progetti con 282mila euro: le risorse sono quindi cresciute del 5%

Giornalisti, tecnici e settore commerciale-amministrativo di Telestense in presidio davanti alla Prefettura di Ferrara venerdì 21 giugno alle 10 ma anche un incontro con il prefetto Massimo Marchesiello “per illustrare la preoccupante situazione in cui versa l’emittente tv locale privata della nostra città”.

A spiegare la situazione sono Aser e Cgil slc raccontando come da mesi sia “aperto un confronto con la proprietà, per i ritardi dei pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti che ancora non ha portato a soluzioni concrete”. Nonostante ciò, “quotidianamente, tutto il personale si adopera per trasmettere l’informazione locale e la comunicazione istituzionale del territorio ferrarese”.  

Ciò che preoccupa maggiormente è “la mancanza di un piano industriale e quindi le ricadute sul futuro occupazionale dei dipendenti, inoltre non si riscontra chiarezza evidente da parte della proprietà di avviare da subito un piano concreto di risanamento efficace per offrire una prospettiva a breve termine”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com