Attualità
21 Giugno 2024
Iniziativa rinviata a domenica 29 settembre 2024. Terzo appuntamento a Viconovo previsto per sabato 27 luglio 2024

Quarto e ultimo appuntamento di “Storie di Frazioni” alla Delizia di Fossadalbero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità. Fondazione Gimbe: “Emilia Romagna la migliore in Italia”

Quando si tratta di offrire ai cittadini le prestazioni sanitarie essenziali, siano esse gratuite o prevedano il pagamento di un ticket, l’Emilia-Romagna è la migliore regione d’Italia. Si conferma infatti prima seguita da Veneto, Toscana, Lombardia e Provincia Autonoma di Trento

“Storie di Frazioni”, format nato dall’Amministrazione Comunale nel 2022 per raccontare le vite quotidiane dei residenti del forese, in questo nuovo capitolo si rivolge a quattro realtà presenti a PontelagoscuroViconovoSan Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare le storie dei luoghi e delle realtà coinvolti.

Con l’obiettivo quindi di valorizzare l’identità delle comunità che le animano, il ciclo di eventi – dopo i primi due incontri realizzati – ha in calendario un terzo appuntamento a Viconovo previsto per il sabato 27 luglio 2024 e il quarto a Fossadalbero, negli spazi della Delizia Estense, inizialmente programmato per mercoledì 26 giugno e che, a causa di motivi organizzativi, è stato rimandato a domenica 29 settembre 2024.

La quarta storia realizzata in collaborazione con la Fondazione Ente Palio di Ferrara al suo primo evento pubblico dalla nuova costituzione, avrà come protagonista la Dimora Estense attraverso un momento divulgativo-storico e rievocazioni in costume d’epoca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com