Basket
21 Giugno 2024
L'ala classe 2001 vestirà la canotta biancorossa la prossima stagione. “Sono molto contenta di arrivare a Vigarano e di iniziare questa nuova esperienza"

Pallacanestro Vigarano non si ferma. Annunciata Martina Grassia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Andrea Braga per il Ferrara Basket

Andrea Braga farà parte del roster del Ferrara Basket nella stagione sportiva 2024/25 e parallelamente parteciperà al campionato di Under 19 Eccellenza con la canotta di Vis 2008

La Pallacanestro Vigarano annuncia la firma di Anna Iannello

Continua il progetto giovani giocatrici per la Pallacanestro Vigarano. La società del patron Marco Gavioli annuncia la firma di Anna Iannello, che farà parte del roster della prima squadra in Serie A2 e di quello della formazione Under 19.

Ferrara Basket punta in alto: dalla B sbarca in città Manuele Solaroli

Dalle parole ai fatti. La ferma volontà del Ferrara Basket di riprovare a conquistare sul campo la B Nazionale pone le sue basi in questo mercato estivo. Dopo le importanti riconferme di Ballabio, Marchini e Yarbanga, arriva il primo colpo in entrata per la società del patron Maiarelli: approda in biancazzurro Manuele Solaroli, ala classe 2002, scuola Virtus Bologna

Il mercato della Pallacanestro Vigarano non si ferma. La società del presidente Marco Gavioli annuncia che Martina Grassia vestirà la canotta biancorossa nella stagione 2024/2025.

Ala, classe 2001, 183 centimetri, Grassia è nata e cresciuta cestisticamente nel Geas Sesto San Giovanni, dove ha disputato tutti i campionati giovanili. Poi, trasferitasi a Roma per motivi di studio, ha giocato due stagioni a Viterbo, in Serie B, per poi salire di categoria a Matelica: è la stagione 2022/2023, nelle Marche Grassia registra i numeri migliori (27 gare giocate, poco meno di 6 punti e 5 rimbalzi di media). Chiusa l’esperienza a Matelica, Grassia passa a Bolzano, sponda Alperia Basket Club, dove gioca 13 gare prima di firmare con Abano Terme (11 partite giocate, 4 punti e poco meno di 3 rimbalzi ad allacciata di scarpe), dove chiude la scorsa stagione. Adesso, l’arrivo a Vigarano, dove potrà dare un contributo fattivo alla causa negli spot di ala piccola e ala forte.

“Sono molto contenta di arrivare a Vigarano e di iniziare questa nuova esperienza, che per me sarà un’opportunità di crescita. Gli obiettivi? Mi aspetto di crescere molto e di poter giocare bene, a livello individuale, ma pure di poter dare un grande apporto alla squadra per cercare di raggiungere gli obiettivi di gruppo. Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio molto la società per la chiamata, come del resto per l’opportunità che mi sta dando. Dal punto di vista tecnico-tattico mi reputo una giocatrice dinamica, una numero ‘4’ un po’ atipica, con molta voglia di difendere duramente, di lavorare sul tiro e sulle situazioni offensive”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com