Basket
21 Giugno 2024
L'ala classe 2001 vestirà la canotta biancorossa la prossima stagione. “Sono molto contenta di arrivare a Vigarano e di iniziare questa nuova esperienza"

Pallacanestro Vigarano non si ferma. Annunciata Martina Grassia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant Ferrara tra successi e sostenibilità al Castello di Fossadalbero

Un progetto virtuoso, sostenibile e vincente per tutto il territorio. In una serata speciale al Castello i Fossadalbero, l’Adamant Ferrara ha raccontato il lavoro svolto finora e i programmi per il futuro, alla presenza delle autorità e del numero uno della Fip nazionale Giovanni Petrucci

Basket. Prove generali in vista dello spareggio per la Despar

Si gioca al Pala Aeffe di Ferrara sabato 10 maggio, alle 19:00, l’ultima partita della seconda fase di Divisione Regionale 1 prima dello spareggio, decisivo per accedere alle finali promozione. La Despar di coach Dalpozzo attende tra le mura casalinghe il Progresso Happy Basket di Castel Maggiore

Basket. L’Adamant sbanca Oderzo e vola in semifinale

L’Adamant Ferrara supera Oderzo e i quarti di finale playoff, in una partita più difficile di quanto non dica il punteggio. I biancazzurri cambiano volto nella ripresa e piazzano il break decisivo per la partita e la serie: al PalaOpitergium gli estensi vincono 57-74 e blindano un posto per la semifinale

Il mercato della Pallacanestro Vigarano non si ferma. La società del presidente Marco Gavioli annuncia che Martina Grassia vestirà la canotta biancorossa nella stagione 2024/2025.

Ala, classe 2001, 183 centimetri, Grassia è nata e cresciuta cestisticamente nel Geas Sesto San Giovanni, dove ha disputato tutti i campionati giovanili. Poi, trasferitasi a Roma per motivi di studio, ha giocato due stagioni a Viterbo, in Serie B, per poi salire di categoria a Matelica: è la stagione 2022/2023, nelle Marche Grassia registra i numeri migliori (27 gare giocate, poco meno di 6 punti e 5 rimbalzi di media). Chiusa l’esperienza a Matelica, Grassia passa a Bolzano, sponda Alperia Basket Club, dove gioca 13 gare prima di firmare con Abano Terme (11 partite giocate, 4 punti e poco meno di 3 rimbalzi ad allacciata di scarpe), dove chiude la scorsa stagione. Adesso, l’arrivo a Vigarano, dove potrà dare un contributo fattivo alla causa negli spot di ala piccola e ala forte.

“Sono molto contenta di arrivare a Vigarano e di iniziare questa nuova esperienza, che per me sarà un’opportunità di crescita. Gli obiettivi? Mi aspetto di crescere molto e di poter giocare bene, a livello individuale, ma pure di poter dare un grande apporto alla squadra per cercare di raggiungere gli obiettivi di gruppo. Non vedo l’ora di iniziare, ringrazio molto la società per la chiamata, come del resto per l’opportunità che mi sta dando. Dal punto di vista tecnico-tattico mi reputo una giocatrice dinamica, una numero ‘4’ un po’ atipica, con molta voglia di difendere duramente, di lavorare sul tiro e sulle situazioni offensive”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com