Altri sport
20 Giugno 2024
L'under 12 femminile chiude quarta tra le migliori squadre italiane

L’Hc Bondeno chiude la stagione agonistica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alice Simani riscrive la storia dell’atletica leggera ferrarese

Nel panorama sportivo provinciale una stella nascente illumina l'atletica leggera, non solo provinciale e regionale, ma anche nazionale. È Alice Simani, tamarese di nascita e residenza, portacolori di Atletica Copparo che, lo scorso 10 luglio, al meeting regionale "Notturna di Bologna", ha corso i 200 metri in 24.38

Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane.

Nella bellissima cornice di Mori (TN), l’HC Bondeno guidato dalla affiatatissima coppia Pazzi Hussain, ha affrontato nel girone eliminatorio le forti romane del HCC Butterfly, le padrone di casa dell’UHC Adige e le braidesi dell’HF Lorenzoni.

Il primo incontro, terminato 2 a 2, ha visto il Bondeno un po’ contratto, forse fermato dall’emozione della prima finale giocata da tutte le atlete.

Il secondo incontro, dopo un buon avvio, ha visto le padrone di casa rimontare e raggiungere un, inizialmente, insperato pareggio. 

Tutto il carattere delle piccole leoncine matildee è però uscito alla terza e più importante partita delle fasi qualificatorie. Contro le fortissime ragazze di Bra, l’HC Bondeno ha sfoggiato una prestazione sontuosa, con Bux a divorare la fascia e le tre giovanissime attaccanti a pressare senza sosta per tutta la gara. Solo una prestazione maiuscola del portiere avversario ha dato qualche speranza al Lorenzoni, in un match vinto meritatamente 3 a 1.

Arrivati così alla semifinale scudetto, la domenica mattina l’HC Bondeno ha dovuto affrontare le forti cagliaritane del SG Amsicora, in un incontro perso 3 a 0, ma combattuto fino all’ultimo secondo. 

Nella finale per il terzo posto italiano, non è riuscita l’impresa e la sconfitta per 2 a 1 occorsa dal HP Valchisone ha sancito il quarto posto finale per le bravissime piccole atlete.

Queste le ragazze scese in campo: Campini Chloe, Benati Zoe, Poletti Martina, Casari Giorgia, Bux Letizia e Borgatti Dafne.

Questa la classifica finale che ha visto trionfare l’SG Amsicora

1° SG Amsicora

2° HCC Butterfly

3° HP Valchisone

HC Bondeno

5° CUS Padova

6° CUS Pisa

7° HF Lorenzoni

8° UHC Adige

Con questo weekend si chiude la stagione agonistica dell’HC Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com