Medaglie in serie per Karatemantova
La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese
La squadra estense di Karatemantova ha preso parte alla quarta edizione di Project KO, competizione nazionale di kickboxing tenutasi in quel di Cavaion Veronese
Il 30 gennaio e l'1 febbraio 2026 si svolgeranno a Torun (Polonia) due eventi di grande spicco per quanto riguarda il mondo dell'atletica giovanile
Sabato 24 gennaio si è tenuto a Bra l’ultimo concentramento della regular season del campionato Élite. L’HC Bondeno ha incontrato prima i romani del Butterfly e poi i piemontesi del Valchisone
Week end di gare nella piscina Gambi di Ravenna per il Cus Ferrara, che ha visto lo svolgimento in contemporanea del Campionato Regionale Assoluto con il Meeting Acquatica
Pallanuoto, 13 a 12 il risultato casalingo contro la Rari Nantes Romagna, al termine di una partita molto combattuta e in equilibrio nei primi due quarti.
Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane.
Nella bellissima cornice di Mori (TN), l’HC Bondeno guidato dalla affiatatissima coppia Pazzi Hussain, ha affrontato nel girone eliminatorio le forti romane del HCC Butterfly, le padrone di casa dell’UHC Adige e le braidesi dell’HF Lorenzoni.
Il primo incontro, terminato 2 a 2, ha visto il Bondeno un po’ contratto, forse fermato dall’emozione della prima finale giocata da tutte le atlete.
Il secondo incontro, dopo un buon avvio, ha visto le padrone di casa rimontare e raggiungere un, inizialmente, insperato pareggio.
Tutto il carattere delle piccole leoncine matildee è però uscito alla terza e più importante partita delle fasi qualificatorie. Contro le fortissime ragazze di Bra, l’HC Bondeno ha sfoggiato una prestazione sontuosa, con Bux a divorare la fascia e le tre giovanissime attaccanti a pressare senza sosta per tutta la gara. Solo una prestazione maiuscola del portiere avversario ha dato qualche speranza al Lorenzoni, in un match vinto meritatamente 3 a 1.
Arrivati così alla semifinale scudetto, la domenica mattina l’HC Bondeno ha dovuto affrontare le forti cagliaritane del SG Amsicora, in un incontro perso 3 a 0, ma combattuto fino all’ultimo secondo.
Nella finale per il terzo posto italiano, non è riuscita l’impresa e la sconfitta per 2 a 1 occorsa dal HP Valchisone ha sancito il quarto posto finale per le bravissime piccole atlete.
Queste le ragazze scese in campo: Campini Chloe, Benati Zoe, Poletti Martina, Casari Giorgia, Bux Letizia e Borgatti Dafne.
Questa la classifica finale che ha visto trionfare l’SG Amsicora:
1° SG Amsicora
2° HCC Butterfly
3° HP Valchisone
4° HC Bondeno
5° CUS Padova
6° CUS Pisa
7° HF Lorenzoni
8° UHC Adige
Con questo weekend si chiude la stagione agonistica dell’HC Bondeno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com