Pesca Al via il campionato provinciale Individuale
È stato il Navigabile a Migliarino ad ospitare la gara di apertura del Campionato Provinciale Individuale di 1 Serie
È stato il Navigabile a Migliarino ad ospitare la gara di apertura del Campionato Provinciale Individuale di 1 Serie
Il Cus Ferrara tennis targato Salvi non si ferma più, conquistando i quarti di finale nel campionato regionale a squadre Under 16 con due formazioni
L’estate 2025 si accende di sport, passione e spettacolo con il ritorno del Torneo Novi, il memorial calcistico dedicato a Roberto Novi, giunto con orgoglio alla sua 21ª edizione
Bella prova collettiva delle Cadette di Atletica Estense nella finale regionale a squadre riservate alle migliori quindici società della Regione a valle della fase di qualificazione prevista dal 1° aprile all’11 maggio scorso
Il Panathlon Club Ferrara celebra ancora una volta il binomio scuola-sport con uno dei suoi momenti più importanti, quello dedicato ai Premi Panathlon “Atleta Eccellente – Eccellente Studente”
Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane.
Nella bellissima cornice di Mori (TN), l’HC Bondeno guidato dalla affiatatissima coppia Pazzi Hussain, ha affrontato nel girone eliminatorio le forti romane del HCC Butterfly, le padrone di casa dell’UHC Adige e le braidesi dell’HF Lorenzoni.
Il primo incontro, terminato 2 a 2, ha visto il Bondeno un po’ contratto, forse fermato dall’emozione della prima finale giocata da tutte le atlete.
Il secondo incontro, dopo un buon avvio, ha visto le padrone di casa rimontare e raggiungere un, inizialmente, insperato pareggio.
Tutto il carattere delle piccole leoncine matildee è però uscito alla terza e più importante partita delle fasi qualificatorie. Contro le fortissime ragazze di Bra, l’HC Bondeno ha sfoggiato una prestazione sontuosa, con Bux a divorare la fascia e le tre giovanissime attaccanti a pressare senza sosta per tutta la gara. Solo una prestazione maiuscola del portiere avversario ha dato qualche speranza al Lorenzoni, in un match vinto meritatamente 3 a 1.
Arrivati così alla semifinale scudetto, la domenica mattina l’HC Bondeno ha dovuto affrontare le forti cagliaritane del SG Amsicora, in un incontro perso 3 a 0, ma combattuto fino all’ultimo secondo.
Nella finale per il terzo posto italiano, non è riuscita l’impresa e la sconfitta per 2 a 1 occorsa dal HP Valchisone ha sancito il quarto posto finale per le bravissime piccole atlete.
Queste le ragazze scese in campo: Campini Chloe, Benati Zoe, Poletti Martina, Casari Giorgia, Bux Letizia e Borgatti Dafne.
Questa la classifica finale che ha visto trionfare l’SG Amsicora:
1° SG Amsicora
2° HCC Butterfly
3° HP Valchisone
4° HC Bondeno
5° CUS Padova
6° CUS Pisa
7° HF Lorenzoni
8° UHC Adige
Con questo weekend si chiude la stagione agonistica dell’HC Bondeno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com