Altri sport
19 Giugno 2024
Arianna Romagnoli seconda ed Elena Stegani Vergoni terza. E poi 1° e 3° posto di Categoria M1

Triathlon, podi per le atlete ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

Tennis, il Cus Ferrara riparte con la scuola Sat

Il Cus Ferrara riorganizza la sezione tennis e riparte in anticipo sui tempi canonici con la scuola Sat sotto la direzione dei Maestri Nazionali della Federazione Tennis Filippo Luti e Andrea Remy

Nello scorso fine settimana Tappa Gold del Campionato Italiano di Triathlon a Bellaria – Igea Marina (RN) dove si è svolta una gara su distanza Olimpica (1,5 km nuoto – 40 km Bici – 10 km di corsa).

Quasi 500 atleti al via, prima frazione di nuoto in mare con un atipico percorso disegnato fra gli scogli e ben sei boe direzionali, poi in bici nell’entroterra di Bellaria con un percorso un po’ “ruvido” e tortuoso che ha fatto selezione ed infine corsa nel centro della località romagnola dove la temperatura salita ad oltre 30 °C a messo a dura prova la resistenza degli atleti.

Davvero numerosi gli atleti del Ferrara Triathlon, ben 33 e tanti sono stati anche i podi conquistati.

Partiamo dalle donne dove Arianna Romagnoli con una gran prestazione si piazza seconda assoluta e a completare la festa sul terzo gradino del podio sale Elena Stegani Vergoni del CUS Ferrara.

Le terribili ragazze estensi conquistano anche il 1° e 3° posto di Categoria M1 con Paula Milani Bertola e Michela Venturi, un prestigioso 4° posto di Categoria M2 per Anita Bergamini, ma tutte si meritano una menzione, bravissima anche Roberta Scabbia del CUS Ferrara 1a nella Categoria M3 e tagliano il traguardo anche Lia La Barbera del Ferrara Triathlon e Longhi Margherita del CUS Fe.

Tra gli uomini, migliore tra i ferraresi Giovanni Bergonzoni che si piazza 14° assoluto e secondo di Categoria S3, 3° gradino del podio M2 per Massimo Valentini e 3° Cat. M5 il veterano Fabio Foresti. Chiudono la gara Vitali M., Coreggioli, Vitali P., Franchini, Mantovani, Travagli, Barbieri, Boiocchi, Quintabà, Astori, Pupeschi, Cerchiai, Chiossi, Neri, Lazzari, Pirisi, Ferrioli, Longhi, Bottoni, Mangherini, Grassi, Fari, Benetti e Tieghi. Sfortunati Spinello e Benazzi costretti al ritiro rispettivamente per foratura e per infortunio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com