Lettere al Direttore
20 Giugno 2024

La Signoria di Fabbri

di Redazione | 1 min

Caro Estense.com,

l’amministrazione comunale di Ferrara, uscita vincente dalle recenti elezioni, non è di centrodestra o di destracentro o la coalizione (quella inventata da B. nel lontano 1994 e che resiste anche oggi a livello nazionale), è una cosa nuova che io definisco “Signoria”.

L’esaltazione che ha preso i ferraresi che hanno così tanto votato Fabbri è per me inspiegabile!

In questi giorni ho letto considerazioni e analisi ma sono sincera non ho capito il perchè e anche cose tipo che “i ferraresi fremevano dal desiderio di votarlo” volevano solo lui…!

I partiti alleati hanno dichiarato di essere contenti e affermano che loro hanno contribuito alla straordinaria affermazione di Fabbri.

Io delusa dal risultato di Forza Italia (veramente un voto severo), che non potrà affermare di essere stata determinante con il risultato a Ferrara di un misero 5,17% risulta ininfluente!

Ora per la formazione della Giunta si vedrà se Fabbri si comporterà come il Signore di Ferrara o farà come De Gasperi nel 1948 che coinvolse nel Governo anche i piccoli partiti come il glorioso Partito Liberale o come Barlusconi che fu sempre generoso con gli alleati.

E per il Presidente del consiglio comunale sceglierà un uomo o una donna capace e imparziale o un suo scudiero o una dama della sua corte?

Un saluto.

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com