Forte vento, tanti gli alberi caduti. Disagi in super
Ventiquattro interventi in tutta la provincia e cinque ancora in coda. Ad ora è questo il bilancio dei Vigili del Fuoco impegnati per i molti alberi caduti a causa del forte vento
Ventiquattro interventi in tutta la provincia e cinque ancora in coda. Ad ora è questo il bilancio dei Vigili del Fuoco impegnati per i molti alberi caduti a causa del forte vento
Per la giornata di giovedì 25 dicembre, è prevista un’allerta rossa per criticità idraulica in pianura nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna. In particolare, l’attenzione è rivolta ai superamenti della soglia 3 sugli affluenti a destra del fiume Reno con alimentazione collinare
Mondo Libero dalla Droga risponde all'articolo pubblicato da estense.com respingendo "fermamente, in quanto privo di fondamento, ogni tentativo di strumentalizzazione della nostra attività"
Il sindaco e il gruppo Uniti per Mesola hanno presentato nell’ultimo consiglio comunale un odg di contrarietà ai centri di accoglienza per migranti (Cas) e sistemi di accoglienza e integrazione (Sai)
Il consigliere comunale Leonardo Fiorentini (Lista Civica Anselmo) ha depositato un’interpellanza per chiedere massima trasparenza sulla notizia apparsa sul nostro quotidiano, riguardante il patrocinio del Comune di Ferrara alla campagna “Mondo Libero dalla Droga”
È di quasi 40mila euro l’indennità di fine mandato che spetta ad Alan Fabbri per aver ricoperto la carica di sindaco negli ultimi cinque anni.
Si tratta di una somma che spetta per legge (predeterminata dal Testo unico degli enti locali) ed equivale a una indennità mensile spettante per 12 mesi di mandato, proporzionalmente ridotta per i periodi inferiori a un anno (è una sorta di tredicesima).
Nel caso di Alan Fabbri l’indennità spetta per il periodo che va dall’11 giugno 2019 all’11 giugno del 2024 e ammonta a 39.187,62 euro: l’emolumento è commisurato a quanto effettivamente percepito per ciascun anno di mandato.
In tutto, il riconfermato primo cittadino incasserà 9.615,62 euro in più rispetto ai 29.572 euro ricevuti dall’indennità di fine mandato dal suo predecessore Tiziano Tagliani.
Per l’ultimo sindaco del centrosinistra però – oltre a uno stipendio più basso – era da conteggiare anche la riduzione del 10% voluta dallo stesso Tagliani e stabilita a inizio della consigliatura 2014-2019, che aveva permesso di far risparmiare più di 2.600 euro alle casse comunali.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com