Basket
20 Giugno 2024
La play\guardia classe 2000 è reduce da 3 stagioni in B a Forlì. "Sono molto contenta di ritornare a Vigarano, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione"

Pallacanestro Vigarano. Torna Carolina Valensin

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Andrea Braga per il Ferrara Basket

Andrea Braga farà parte del roster del Ferrara Basket nella stagione sportiva 2024/25 e parallelamente parteciperà al campionato di Under 19 Eccellenza con la canotta di Vis 2008

La Pallacanestro Vigarano annuncia la firma di Anna Iannello

Continua il progetto giovani giocatrici per la Pallacanestro Vigarano. La società del patron Marco Gavioli annuncia la firma di Anna Iannello, che farà parte del roster della prima squadra in Serie A2 e di quello della formazione Under 19.

Ferrara Basket punta in alto: dalla B sbarca in città Manuele Solaroli

Dalle parole ai fatti. La ferma volontà del Ferrara Basket di riprovare a conquistare sul campo la B Nazionale pone le sue basi in questo mercato estivo. Dopo le importanti riconferme di Ballabio, Marchini e Yarbanga, arriva il primo colpo in entrata per la società del patron Maiarelli: approda in biancazzurro Manuele Solaroli, ala classe 2002, scuola Virtus Bologna

Graditissimo ritorno in casa Pallacanestro Vigarano. Dopo l’approdo di Ana Paz e la conferma di Sofia Armillotta, la dirigenza biancorossa annuncia il ritorno di Carolina Valensin. Play/guardia, classe 2000, 170 centimetri, la neo giocatrice della Pallacanestro Vigarano è reduce da tre stagioni a Forlì, in Serie B. La carriera di Valensin comincia a San Giovanni Valdarno, sempre in Serie A2, prima della chiamata della Pallacanestro Vigarano nell’estate 2020. Carolina resta a Vigarano, nella massima serie, fino a marzo 2021 (23 partite giocate, poco meno di 4 punti a gara di media), poi il ritorno a San Giovanni Valdarno, dove chiude la stagione 2020/21. Nell’estate 2021 arriva a Forlì, in Serie B, dove recita un ruolo da protagonista. Ora, il ritorno a Vigarano, dove approda maturata e desiderosa di ritagliarsi il giusto spazio.

“Sono molto contenta di ritornare a Vigarano – le parole della neo esterna biancorossa -, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. La cosa che mi emoziona di più è la possibilità di poter giocare in Serie A2, mettendomi alla prova in questa categoria, dopo molti anni in Serie B. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, di conoscere lo staff tecnico e le mie compagne di squadra. Il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi, di essere a disposizione della squadra al meglio delle mie possibilità: voglio lavorare bene con il gruppo per toglierci il maggior numero possibile di soddisfazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com