Goro
20 Giugno 2024
Si tratta di fondi che coprono parte delle attività di pulizia e illuminazione sostenute nel 2023

Dalla Regione oltre 20mila euro per i porti di Porto Garibaldi e Goro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I “giganti buoni” arrivano a Comacchio

Vengono chiamati i "giganti buoni", domenica 27 circa 120 Terranova 'invaderanno' Comacchio per un raduno nazionale aperto a chiunque voglia ammirare questi splendidi cani

Si sente male in spiaggia, muore 12enne

Prima si è sentita male in spiaggia, poi - qualche ora più tardi - è morta all'ospedale. È la tragica fine di Giada Fratucello, 12enne di Modena, che - lo scorso 21 aprile, giorno di Pasquetta - ha perso la vita sulla spiaggia di Lido delle Nazioni, dove stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme ai genitori e alla sorella

Centocinquantamila euro di fondi regionali per sostenere le attività di pulizia e di illuminazione sostenute nel 2023 da parte dei porti regionali dei Comuni di Cattolica, Cesenatico, Comacchio, Goro e Rimini. I 150.000 euro verranno così ripartiti: oltre 34.000 a Cattolica, quasi 30.000 euro a Cesenatico, quasi 19.000 euro a Porto Garibaldi (Comacchio), 1.800 euro a Goro e quasi 65.800 euro a Rimini.

La commissione Territorio e Ambiente presieduta da Stefano Caliandro ha approvato la delibera proposta dalla giunta per il riparto delle risorse regionali 2024 destinate al sostegno di alcune delle attività dei porti regionali. A presentare la proposta è l’assessore ai Trasporti Andrea Corsini. “Dal 2019 al 24 la Regione ha destinato ai porti oltre 10 milioni di euro, di cui 6 milioni ai comuni per interventi strutturali e oltre 4 milioni per i dragaggi: come si vede la Regione si è spesa per i porti”, spiega Corsini.

“Anche in questo caso la Regione rimborsa solo il 50% delle spese, benché la legge regionale prevederebbe un rimborso totale e la risposta che mi date sempre ‘Ma noi diamo anche altre risorse’ non regge: o si cambia la legge o si rimborsa il 100%. Per questo quest’anno voterò contro: gli altri anni mi astenevo perché speravo che le cose cambiassero, questa volta prendo atto e voto contro”, spiega Michele Facci (Gruppo Indipendente).

“I risultati ottenuti e le risposta date sono al momento soddisfacenti”, replica Nadia Rossi (Pd).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com