Pallamano. La Acciarino sfida Modena alla riapertura del campionato
In questo weekend riparte anche il campionato di serie A2 di pallamano femminile, oltre a quello di A1 dopo la lunga sosta
In questo weekend riparte anche il campionato di serie A2 di pallamano femminile, oltre a quello di A1 dopo la lunga sosta
Prima trasferta della seconda fase del campionato, per l'Handball Estense, che dopo l’ottimo esordio del turno precedente, affronta la prima trasferta in casa del Modula Casalgrande sabato con fischio di inizio alle 18.30
Riprende il campionato di serie A1 femminile dopo la lunga sosta, con la sfida decisamente molto importante per l'Ariosto Securfox che affronterà sabato al PalaBoschetto alle 17 la Ali Best Mestrino
Palestra Ginnastica Ferrara già in viaggio verso Biella, dove sabato pomeriggio affronterà la seconda giornata del campionato di Serie A1 di ginnastica artistica maschile, con un’assenza pesantissima
A Nonantola, Pallamano Ferrara vince una partita cruciale sulla via per la vittoria del campionato di Serie B, il prossimo appuntamento è sabato 14 alle 19:30, contro Jumpers, nel fortino del Palaboschetto
Il weekend del 14-16 giugno ha visto le Dragonette di Cuneo raggiungere l’Oasi di Vigarano Pieve per un incontro speciale con le Dragonlady del Canoa Club Ferrara. Una trentina di donne si sono riunite per condividere attività sportive e momenti di convivialità, instaurando fin da subito una bellissima intesa.
La giornata di sabato è iniziata con una visita delle Dragonette di Cuneo alla splendida città di Ferrara. Nel pomeriggio, il gruppo si è avventurato in un affascinante tour in canadese nelle Valli di Comacchio. Qui, hanno lavorato sulla conduzione delle imbarcazioni e ammirato luoghi meravigliosi, dove i fenicotteri rosa padroneggiavano indisturbati. La serata si è conclusa tra festa e risate, cementando ancora di più il legame tra i due gruppi.
Domenica mattina, presso l’Oasi di Vigarano, sulle imbarcazioni del dragone (20 posti) e del draghino (10 posti) sono partiti dai pontili per una suggestiva pagaiata di gruppo nelle acque del lago. Il momento è stato arricchito da sessioni di stretching e meditazione, permettendo a tutte di rilassarsi e connettersi tra loro e con la natura circostante.
Il weekend è stato diretto dagli istruttori federali di canoa Giorgia Minzoni di Ferrara e Fulvio Fina di Cuneo, la cui guida ha reso il week end indimenticabile.
Il progetto Dragonlady Ferrara, avviato dal Canoa Club Ferrara nel 2019, è un’iniziativa che promuove il benessere fisico e psicologico attraverso lo sport del dragon boat. Inizialmente rivolto principalmente alle donne che hanno affrontato il tumore al seno, oggi coinvolge donne di tutte le età. L’attività, creata per favorire un forte spirito di gruppo e supporto reciproco, si incontra due volte alla settimana presso le due sedi nautiche del Canoa Club Ferrara. Il progetto proprio la scorsa settimana ha ricevuto un contributo de parte dei Lions sezione di Ferrara che ha voluto premiare questo importante progetto.
Le parole chiave del gemellaggio sono state empatia, coesione, natura, sport e risate. I due gruppi si sono salutati con la promessa di rincontrarsi presto a Cuneo per vivere nuove emozioni insieme. il week end ha permesso di riprendere e rafforzare i legami, con la certezza che il prossimo incontro sarà altrettanto speciale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com