L’avrebbe avvicinata pochi minuti prima della sua fermata e, quando l’autista ha aperto le porte del bus, le avrebbe velocemente strappato la catenina con crocifisso in oro che portava al collo, tentando senza successo di fuggire via a piedi.
È quanto accaduto nella mattinata di martedì 18 giugno su un autobus della linea 6, a Porotto.
Protagonista – suo malgrado – della vicenda è stata un’anziana sordomuta di 85 anni, vittima di un furto con strappo da parte di un uomo di nazionalità straniera pluripregiudicato, già conosciuto alle forze dell’ordine per rapina e furti nel 2022.
Dopo lo scippo, messo a segno mentre la donna stava scendendo dal mezzo pubblico, l’uomo avrebbe provato a fuggire ma i carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati da alcuni testimoni, sono riusciti a rintracciarlo pochi metri più in là.
Nei suoi confronti sono scattate le manette, mentre la refurtiva è stata recuperata dopo che, nel tentativo di darsela a gambe, l’uomo l’aveva gettata a terra.
Il presunto autore del furto è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com