Cronaca
18 Giugno 2024
La misura cautelare è stata disposta dall'Autorità Giudiziaria nei confronti di un uomo dopo l'attività investigativa della Squadra Mobile coordinata dalla Procura

Molesta una ragazza. Deve mantenere una distanza di 500m e divieto di dimora nel comune

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Una serie di azioni moleste verso una compagna di studi comportano una misura cautelare, disposta dall’Autorità Giudiziaria, che impone all’indagato di non potersi avvicinare ai luoghi frequentati dalla persona offesa, di mantenersi a una distanza non inferiore ai 500 metri, di non comunicare con la stessa e il divieto di dimora nel comune di Ferrara.

La misura è stata eseguita dalla Polizia di Stato dopo essere stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Ferrara nei confronti di un cittadino italiano indagato per atti persecutori.

Un provvedimento che viene a seguito di un’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Ferrara e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, partita dalla denuncia-querela con la quale la vittima ha evidenziato una serie di azioni moleste da parte di un suo compagno di studi. Azioni che proseguivano fin dai primi mesi del 2023 e che le avevano provocato un perdurante stato d’ansia e di paura causato da un fondato timore per la propria incolumità che l’aveva costretta a modificare le proprie abitudini di vita. 

L’uomo, in particolare, pare abbia inviato alla giovane donna numerosi messaggi, messaggi whatsapp e email dal contenuto ossessivo e farneticante, chiedendole insistentemente di uscire con lui nonostante i rifiuti di quest’ultima, costretta a bloccarlo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com