Importazione illegale di vongole, ai domiciliari un condannato per reati di mafia
Nuovo intervento della Guardia di Finanza di Ferrara sul commercio illecito di vongole provenienti dal Portogallo e destinate al mercato italiano
Nuovo intervento della Guardia di Finanza di Ferrara sul commercio illecito di vongole provenienti dal Portogallo e destinate al mercato italiano
I residenti di una palazzina in via Teano sono stati evacuati a causa di una fuga di gas seguita da un principio d'incendio, fortunatamente non si registrano feriti
Seguita nel bagno del bar e violentata con la forza. È l'orrore a cui sarebbe stata costretta una giovane ragazza di 19 anni per mano di un 37enne di nazionalità italiana. Per lui, la Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di violenza sessuale
Il sindaco Alan Fabbri risponde all'interrogazione presentata lo scorso 11 maggio dai consiglieri comunali Anna Zonari, Leonardo Fiorentini, Fabio Anselmo e Arianna Poli sulla vicenda che ha portato alle dimissioni dell’assessora Francesca Savini
Oltre quattrocento persone ristrette in un carcere progettato per ospitarne 277. È il dato che, più di ogni altro, fotografa la situazione della Casa circondariale "Costantino Satta" di Ferrara, visitata il 14 luglio da una delegazione dell'Alleanza per l'articolo 27 della Costituzione
Una serie di azioni moleste verso una compagna di studi comportano una misura cautelare, disposta dall’Autorità Giudiziaria, che impone all’indagato di non potersi avvicinare ai luoghi frequentati dalla persona offesa, di mantenersi a una distanza non inferiore ai 500 metri, di non comunicare con la stessa e il divieto di dimora nel comune di Ferrara.
La misura è stata eseguita dalla Polizia di Stato dopo essere stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Ferrara nei confronti di un cittadino italiano indagato per atti persecutori.
Un provvedimento che viene a seguito di un’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Ferrara e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, partita dalla denuncia-querela con la quale la vittima ha evidenziato una serie di azioni moleste da parte di un suo compagno di studi. Azioni che proseguivano fin dai primi mesi del 2023 e che le avevano provocato un perdurante stato d’ansia e di paura causato da un fondato timore per la propria incolumità che l’aveva costretta a modificare le proprie abitudini di vita.
L’uomo, in particolare, pare abbia inviato alla giovane donna numerosi messaggi, messaggi whatsapp e email dal contenuto ossessivo e farneticante, chiedendole insistentemente di uscire con lui nonostante i rifiuti di quest’ultima, costretta a bloccarlo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com