Alle recenti elezioni amministrative mi sono candidata nella lista civica Per Copparo che ha proposto la candidatura di Luca Fedozzi alla carica di sindaco perché credo fortemente nel cambiamento che questa nuova realtà rappresenta nello scenario politico locale. Le radici più pure di questa comunità, che per tanti anni è stata casa mia, le ho ritrovate nella passione e nella volontà delle persone che ho conosciuto durante questa esperienza, che hanno idee giovani, volontà e determinazione per metterle in pratica e che credono nel senso civico, nel rinnovamento e nel buon governo del territorio.
In linea con la posizione sostenuta fin dall’inizio dalla lista di cui faccio parte, nella partita che si giocherà domenica prossima abbiamo deciso di non prendere posizione e di non effettuare nessun apparentamento ufficiale, consapevoli che i nostri valori sono al di fuori e al di sopra di ogni schieramento politico: sono certa che sia la scelta più saggia e più vicina al nostro modo di guardare la realtà, condivisa da molti degli elettori a noi vicini.
A titolo puramente personale però, dopo tanti anni di lavoro a stretto contatto con le amministrazioni, non posso far finta che tutto quello che ho visto, vissuto e provato sulla mia pelle non sia successo, non posso affermare che le amministrazioni che si sono avvicendate siano la stessa cosa, che una vale l’altra. In questa nuova partita che si giocherà domenica prossima, dove si confronteranno due visioni di futuro e di rapporto con i cittadini e i dipendenti, mi sento di affermare che la mia posizione personale sarà totalmente per Enrico Bassi, che rappresenta un modo di rapportarsi alle persone improntato all’ascolto, alla sincerità e alla gentilezza, perché quelle radici che sono state sradicate intorno a noi tornino a splendere e perché a Copparo ci si possa sentire di nuovo a casa propria.
Sabrina Boni – candidata lista civica Per Copparo
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com