Politica
17 Giugno 2024
L'ex consigliera comunale del gruppo misto riflette sull'esito del voto a Ferrara

Anna Ferraresi: “Non riconoscerò mai Fabbri come il mio sindaco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Perchè digiuno contro il decreto sicurezza

Oggi partecipo al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza, una grave minaccia ai principi fondamentali della nostra democrazia, ai diritti civili e alla razionalità delle norme

Dal sogno autostradale alla realtà ferroviaria

Scrivo a commento dell’articolo dell’otto maggio scorso apparso su alcuni quotidiani ferraresi che riportava le dichiarazioni del Senatore Balboni su il finanziamento di 61 milioni di euro per la manutenzione della Ferrara mare

di Anna Ferraresi

Ho voluto prendermi un paio di giorni prima di condividere queste amare riflessioni. Innanzitutto, desidero ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno inviato messaggi bellissimi e commoventi.

Grazie a chi ha capito e vissuto il mio momento di sconforto per la nostra “sconfitta” e la rielezione di chi non riconoscerò mai come il mio sindaco.

Mi ha profondamente colpito lo sconcerto e le parole di chi si aspettava che io ottenessi molte più preferenze e che entrassi in Consiglio Comunale come oppositrice a questa giunta di destra. In realtà anch’io sono rimasta stupita.

In questi 5 anni, ho dedicato me stessa con vera e propria abnegazione all’ascolto dei cittadini e delle loro istanze, offrendo la mia totale disponibilità. La forza, il coraggio, la determinazione e la generosità che ho messo in campo, non sono state evidentemente apprezzate.

Non è per niente facile nella politica, essere donna indipendente, libera, schietta che non ha paura di essere sé stessa nella sua verità, bella o brutta che sia. Una cosa è certa: non mi sono risparmiata.
Ho imparato che quando si fa qualcosa per gli altri, non bisogna aspettarsi gratitudine, e non ci si deve rimanere male se si viene ignorati.
La mia energia, la mia passione e il mio desiderio di essere utile al prossimo sono state autentiche, così come vera è stata la mia lotta e resistenza contro questo governo cittadino, che ora si è ricostituito e non mi vedrà più nei banchi dell’opposizione.
Auguro a chi rimane, il massimo impegno nel contenere i danni futuri.
Porto nel cuore soprattutto le persone più in difficoltà, e che ora non ci sono più, come Giuseppe e Ulisse, a cui va il mio “grazie” per avermi resa una persona migliore.

Ora è il tempo degli amici cari e leali, che scaldano il cuore quando sanguina un po’…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com