Politica
17 Giugno 2024
Lo sfidante di Fabbri parla ai suoi sostenitori dopo la sconfitta elettorale

Anselmo: “Abbiamo portato un po’ di ossigeno”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

di Fabio Anselmo

Nessuno mi potrà portare via tutto questo.

Persone, cuori, menti.

Un bagaglio di esperienza umana fisica, vera.

La comunione di una speranza per un’idea di solidarietà umana.

Tutto questo è stato bellissimo e lo porterò con me per sempre. Spero di poterlo raccontare a mio nipote.

Sono state, per me, una gioia ed un’emozione immense. Quando ho visto versare le lacrime per la sconfitta elettorale me ne sono sentito responsabile, di quel sogno infranto.

Mi ha commosso ancor di più perché quel sogno, nel cuore delle persone vere, esiste ancora, a prescindere da me. E’ una speranza. Non ho visto alcuna manifestazione di odio per l’avversario ma solo amore per un’idea. Bellissimo.

Non vi potrà essere alcun editoriale insultante, alcuna cinica analisi del senno di poi, alcuna excusatio non petita che potranno cancellare, nel mio cuore, tutto questo.

Questa è umanità.

Non sciupiamola. E’ un tesoro da coltivare ed io sono fiero ed onorato di avervi fatto parte. Bellissimo, è stato bellissimo. Questo mi viene da dire dopo la sconfitta.

Forse un po’ di ossigeno lo abbiamo fatto respirare a questa città

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com