Morde e picchia il marito davanti ai figli. Donna finisce in carcere
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
Avrebbe aggredito violentemente il marito, un connazionale di 45 anni, prendendolo a calci, pugni e morsi davanti ai quattro figli minori, prima di essere arrestata
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Ferrara torna a interrogarsi sullo stato di sicurezza del Grattacielo di via Felisatti. A farlo, in modo formale, è il consigliere comunale del Partito Democratico Davide Nanni, che ha depositato un’interrogazione
Ferrara torna a confrontarsi con le conseguenze dell’incendio al grattacielo. A portare la questione in Consiglio comunale è un’interrogazione del gruppo consiliare La Comune di Ferrara
Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi
Copparo. Dopo l’esito del primo turno di elezioni Enrico Bassi sfiderà al ballottaggio il sindaco uscente Fabrizio Pagnoni senza che il terzo candidato, Luca Fedozzi, dia indicazione di voto. In ogni caso, dice Bassi, “riuscire a portare al ballottaggio un sindaco uscente é stato un primo risultato che testimonia il lavoro fatto al fianco dei cittadini”.
“Abbiamo scelto – aggiunge poi – di aprire le porte a tutti coloro che condividono i nostri valori e obiettivi, quelli di una comunità inclusiva e libera da logiche e tattiche partitiche. D’altronde già a settembre, come candidato sindaco, avevo dato mia massima disponibilità a mettere in pratica la più ampia apertura alle forze civiche copparesi, tra cui, naturalmente, anche quella guidata da Fedozzi”.
Dopo un lungo confronto con la lista “Per Copparo” Bassi fa sapere che non hanno “scorto dall’altro lato la possibilità di arrivare a un accordo organico”. Una linea che rispettano pur rimanendo “convinti che il progetto che stiamo costruendo debba essere il più inclusivo e ampio possibile, perché per troppo tempo il centrodestra guidato da Pagnoni ha lavorato per tenere i copparesi e la comunitá tutta lontani dall’Amministrazione. E soprattutto serve scrivere una pagina nuova, fatta di competenze e di comunità, che torni a guardare allo sviluppo locale e all’innovazione”.
Per parte sua Fedozzi è soddisfatto che la sua lista abbia “superato di centinaia di voti sia le liste di partiti storici come Forza Italia e Movimento 5 Stelle, sia le liste collegate Rinascita, di centro-sinistra, e Uniti per Copparo, di centro-destra” ottenendo “solo centocinquanta voti in meno rispetto alla Lega”. Si tratta quindi di “un’esperienza positiva che può continuare e avere un futuro”.
“Per questo motivo – dice -, e soprattutto per coerenza con quanto dichiarato durante la campagna elettorale e delineato nel programma” sia il candidato sindaco Fedozzi che i 14 candidati a consiglieri confermano “la propria linea di indipendenza e autonomia, che rappresenta l’identità stessa della lista”.
“La decisione – spiega – è stata quindi di non formalizzare alcun apparentamento, ma di proseguire questa esperienza mettendo radici solide in vista delle prossime elezioni”.
“La tappa del ballottaggio – sottolinea Fedozzi – al cui verificarsi abbiamo sicuramente contribuito, se non addirittura causato, dimostra che a Copparo è ancora forte il desiderio di un cambiamento vero e che tutto il Mandamento potrà risollevarsi se Copparo tornerà ad esserne il motore principale. Il Sindaco di Copparo, volente o nolente, ha ed avrà anche la responsabilità di ciò che accade nel Mandamento”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com