Spettacoli
15 Giugno 2024
Nella rassegna estiva si esibiranno artisti italiani, talenti emergenti e big stranieri, dal 20 giugno al 13 luglio 2024

Luciano Ligabue ‘extra’ per il Ferrara Summer Festival

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Giuliana Fabbri nuova direttrice sanitaria dell’Ausl di Ferrara

Giuliana Fabbri è stata nominata direttrice sanitaria dell’Azienda Usl di Ferrara in sostituzione di Emanuele Ciotti che dal primo agosto prenderà servizio come direttore sanitario della Città della Salute di Torino. La dottoressa Fabbri manterrà ad interim il ruolo di subcommissaria sanitaria dell’Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara

Granchio blu, nuovo stanziamento da un milione per sostenere lo smaltimento

Non tutti gli esemplari di granchio blu raccolti in questi mesi, durante l’emergenza che sta mettendo a durissima prova il settore della pesca e dell’acquacoltura nell’Alto Ferrarese, possono essere destinati alla commercializzazione. Una parte, infatti, non è adatta e va smaltita. Per sostenere quest’attività, la Regione ha approvato un nuovo bando da un milione di euro

Sanità. Fondazione Gimbe: “Emilia Romagna la migliore in Italia”

Quando si tratta di offrire ai cittadini le prestazioni sanitarie essenziali, siano esse gratuite o prevedano il pagamento di un ticket, l’Emilia-Romagna è la migliore regione d’Italia. Si conferma infatti prima seguita da Veneto, Toscana, Lombardia e Provincia Autonoma di Trento

Riparte con la sua quinta edizione il Ferrara Summer Festival, organizzato e promosso dall’associazione Butterfly. La novità è la prima volta di una ‘extra date’ – lunedì 14 ottobre – con Luciano Ligabue al teatro comunale Abbado di Ferrara.

Nella rassegna estiva si esibiranno artisti italiani, talenti emergenti e big stranieri, dal 20 giugno al 13 luglio 2024. Le location saranno due, entrambe all’interno delle mura: piazza Trento Trieste e piazza Ariostea.

Si parte giovedì 20 giugno con Benson Boone, l’artista più ascoltato al mondo, atteso sul palco in piazza Trento Trieste con la sua ‘Beautiful Things’ che ha raggiunto numeri di capogiro e ha scalato tutte le classifiche mondiali.

La sera successiva, venerdì 21 giugno, si cambia scenario con il format ‘Deejay Time’ in piazza Trento Trieste con la prima data del tour estivo, previste ore di musica irresistibile dagli Articoli 31 a Max Pezzali, da Alexia al gruppo The Kolors.

Sabato 22 giugno, in piazza Trento Trieste con il ‘Summer Vibez’(comprenderà anche il 22 giugno e 2 luglio), si passa alla musica elettronica con la band francese AIR, duo musicale composto da Nicolas Godin e Jean Benoît Dunckel, che porteranno per la prima volta in live l’album ‘Moon Safari’.

Domenica 23 giugno cambio di rotta con un pubblico più giovane, atteso sul palco di piazza Trento Trieste Tony Effe talentoso rapper italiano, Drillionaire e Anna. Dopo qualche giorno di pausa, la rassegna riprende mercoledì 26 giugno con Annalisa (piazza Trento Trieste), l’artista tra le 100 donne di successo in Italia (Forbes 2023).

Giovedì 27 giugno, in piazza Trento Trieste, si cambia scenario nuovamente con il format ‘Voglio Tornare negli anni 90’ ma la sera dopo nel medesimo luogo, venerdì 28 giugno, l’appuntamento musicale è previsto con la musica ‘trance’ di Markus Schulz, Paul Van Dik, Ali & Fila.

Domenica 30 giugno, in piazza Trento Trieste si passa all’amore con il ‘Tommy Summer Tour’ di Tommaso Paradiso che ritorna al Ferrara Summer Festival per la seconda volta. Martedì 2 luglio, in piazza Trento Trieste, attesi Coez e Fra Quintale con il ‘Lovebars Summer Tour’ per una serata pop rap all’insegna del divertimento.

Si giunge a giovedì 4 luglio e si cambia anche location passando in piazza Ariostea, unica data italiana (4 luglio) della band rock Extreme più gli H.E.A.T. e Eclipse. Mercoledì 5 luglio a ingresso gratuito in piazza Ariostea, in occasione della ‘Notte Rosa di Ferrara’, con ‘Lacrima Party’, ‘Mai dire Goku’, ‘La vita a 30 anni’, ‘We Love 2000’ e ‘Tachicardia Party’. Prosegue la rassegna con Tedua (piazza Ariostea) il 6 luglio e la sera successiva, si cambia di nuovo scenario in piazza Ariostea dove è atteso Calcutta.

L’8 luglio si fa un salto nel passato con la classica musica italiana in piazza Ariostea atteso il mitico gruppo dei ‘Pooh’. L’11 luglio (piazza Ariostea) una serata all’insegna del rock, pop e italo disco con i gruppi Fedeli alla Linea, Graznevada e Vasco Brondi.

Venerdì 12 luglio (piazza Ariostea) ‘Fitness Day’ in occasione della Fluo Run – il festival di fitness e benessere che si svolge di notte – in un’atmosfera magica e piena di energia e rivolto a tutti, sportivi e famiglie.

Ultima data estiva ad ingresso gratuito, sabato 13 luglio, con radio 101 in piazza Ariostea ed un ospite che verrà annunciato dagli organizzatori prossimamente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com