Spettacoli
15 Giugno 2024
Nella rassegna estiva si esibiranno artisti italiani, talenti emergenti e big stranieri, dal 20 giugno al 13 luglio 2024

Luciano Ligabue ‘extra’ per il Ferrara Summer Festival

di Redazione | 3 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Truffa dell’asfalto. Tre assoluzioni e una condanna

Tre assoluzioni e una condanna. È quanto ha deciso - in primo grado - la giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara per le quattro persone finite alla sbarra perché, secondo l'accusa iniziale, tra il 26 e il 28 ottobre 2021, avevano approfittato dei lavori di asfaltatura che la Provincia di Ferrara gli aveva affidato in appalto, per truffare 6.397 all'ente

Abbandonano tre figli piccoli in auto per giocare alle slot

Nella serata del 5 luglio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri delle stazioni di Baura e Porotto, operanti in sinergia, hanno trovato tre bambini, di 4, 6 e 7 anni, chiusi da soli all'interno di un'auto parcheggiata in via Modena

Incendio nella villa del “muretto crollato” di via Coperta

Paura nel pomeriggio nel giardino di una villa in via Coperta, a Ferrara, dove un incendio ha interessato una porzione dell’area verde privata. A bruciare sono stati erba e stoppie su un lato del giardino, con le fiamme che si sono propagate anche ad alcuni pannelli nei pressi di una piattaforma in cemento

Riparte con la sua quinta edizione il Ferrara Summer Festival, organizzato e promosso dall’associazione Butterfly. La novità è la prima volta di una ‘extra date’ – lunedì 14 ottobre – con Luciano Ligabue al teatro comunale Abbado di Ferrara.

Nella rassegna estiva si esibiranno artisti italiani, talenti emergenti e big stranieri, dal 20 giugno al 13 luglio 2024. Le location saranno due, entrambe all’interno delle mura: piazza Trento Trieste e piazza Ariostea.

Si parte giovedì 20 giugno con Benson Boone, l’artista più ascoltato al mondo, atteso sul palco in piazza Trento Trieste con la sua ‘Beautiful Things’ che ha raggiunto numeri di capogiro e ha scalato tutte le classifiche mondiali.

La sera successiva, venerdì 21 giugno, si cambia scenario con il format ‘Deejay Time’ in piazza Trento Trieste con la prima data del tour estivo, previste ore di musica irresistibile dagli Articoli 31 a Max Pezzali, da Alexia al gruppo The Kolors.

Sabato 22 giugno, in piazza Trento Trieste con il ‘Summer Vibez’(comprenderà anche il 22 giugno e 2 luglio), si passa alla musica elettronica con la band francese AIR, duo musicale composto da Nicolas Godin e Jean Benoît Dunckel, che porteranno per la prima volta in live l’album ‘Moon Safari’.

Domenica 23 giugno cambio di rotta con un pubblico più giovane, atteso sul palco di piazza Trento Trieste Tony Effe talentoso rapper italiano, Drillionaire e Anna. Dopo qualche giorno di pausa, la rassegna riprende mercoledì 26 giugno con Annalisa (piazza Trento Trieste), l’artista tra le 100 donne di successo in Italia (Forbes 2023).

Giovedì 27 giugno, in piazza Trento Trieste, si cambia scenario nuovamente con il format ‘Voglio Tornare negli anni 90’ ma la sera dopo nel medesimo luogo, venerdì 28 giugno, l’appuntamento musicale è previsto con la musica ‘trance’ di Markus Schulz, Paul Van Dik, Ali & Fila.

Domenica 30 giugno, in piazza Trento Trieste si passa all’amore con il ‘Tommy Summer Tour’ di Tommaso Paradiso che ritorna al Ferrara Summer Festival per la seconda volta. Martedì 2 luglio, in piazza Trento Trieste, attesi Coez e Fra Quintale con il ‘Lovebars Summer Tour’ per una serata pop rap all’insegna del divertimento.

Si giunge a giovedì 4 luglio e si cambia anche location passando in piazza Ariostea, unica data italiana (4 luglio) della band rock Extreme più gli H.E.A.T. e Eclipse. Mercoledì 5 luglio a ingresso gratuito in piazza Ariostea, in occasione della ‘Notte Rosa di Ferrara’, con ‘Lacrima Party’, ‘Mai dire Goku’, ‘La vita a 30 anni’, ‘We Love 2000’ e ‘Tachicardia Party’. Prosegue la rassegna con Tedua (piazza Ariostea) il 6 luglio e la sera successiva, si cambia di nuovo scenario in piazza Ariostea dove è atteso Calcutta.

L’8 luglio si fa un salto nel passato con la classica musica italiana in piazza Ariostea atteso il mitico gruppo dei ‘Pooh’. L’11 luglio (piazza Ariostea) una serata all’insegna del rock, pop e italo disco con i gruppi Fedeli alla Linea, Graznevada e Vasco Brondi.

Venerdì 12 luglio (piazza Ariostea) ‘Fitness Day’ in occasione della Fluo Run – il festival di fitness e benessere che si svolge di notte – in un’atmosfera magica e piena di energia e rivolto a tutti, sportivi e famiglie.

Ultima data estiva ad ingresso gratuito, sabato 13 luglio, con radio 101 in piazza Ariostea ed un ospite che verrà annunciato dagli organizzatori prossimamente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com