Indiscusso
14 Giugno 2024

“Siamo stanche di passare per puttane”

di Marzia Marchi | 1 min

Leggi anche

Rifiutiamoci!

Rifiutiamoci di dimenticare che il rifiuto che produciamo non ci torni prima o poi nel piatto, nel bicchiere e nei polmoni.

In fondo a destra

Bibbia e moschetto una volta, Bibbia e drone oggi, il resto non cambia!

Il trumpismo che è in noi

La striscia di Gaza ricostruita come un meraviglioso resort sul mare per americani ricchi e i palestinesi  dispersi tra vari paesi arabi. Una Nakba o una Shoah, ovvero una catastrofe, una tempesta devastante se andiamo direttamente alla traduzione dei due termini...

Una cosa spaventosa

Perché dopo un pur brutale attentato compiuto da un gruppo terrorista ai danni di alcuni insediamenti israeliani si persegue la vendetta su un intero popolo? Perché i Palestinesi sono odiati dagli Israeliani come un tempo lo erano gli ebrei?

La rivolta sociale iscritta in Costituzione

Come insegnante e come rappresentate politica istituzionale mi pongo le domande sugli errori che io, la scuola e le forze politiche abbiamo commesso per non riuscire a far comprendere l’importanza dell’esercizio di scelta

Tutto drammaticamente vero! La telefonata di un assessore, probabilmente riconfermato, ad un avversario politico per denigrarlo. Forse voleva essere sarcastica ma a Destra l’insulto scappa via facile.

Ci va di mezzo una persona, una donna che ha l’unico torto di essere la compagna dell’avversario. Sulle donne è sempre fin troppo facile inveire doppiamente, soprattutto quando sono brave e fanno paura. E le donne ora fanno paura al maschio medio. Il maschio medio così fortemente sostenuto dalla propaganda vannacciana importata dalla Lega.

Spiace perché l’insulto parte dal Sindaco neo-rieletto o da chi per lui ma soprattutto perché l’occasione la fornisce l’assessore alla cultura. Si badi CULTURA!

Parola agli antipodi dell’insulto. Al di là dell’esprimere la scontata solidarietà alla Senatrice Cucchi, come neoeletta consigliera del Movimento 5 Stelle, oggetto a mia volta, in tempi prepolitici, di insulti sessisti e violenti per aver sostenuto una causa ambientalista, faccio notare che di fronte alle mie querele vinte, il tono dei commenti nei confronti del mio agire politico si è notevolmente ridimensionato per cui occorre reagire, nelle modalità consentite dalla legge ma soprattutto stringendosi come donne tutte in un abbraccio solidale alla Senatrice per far sentire che siamo stanche di passare per puttane ogni volta che mettiamo in crisi la supremazia maschile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com