Bondeno
15 Giugno 2024
Tutti i più grandi ciclisti del presente e del passato sono passati per la categoria

Passa da Bondeno il Giro Next Gen

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una passeggiata ecologica con Plastic Free

Domenica 27 aprile, lungo le vie di Bondeno capoluogo, si terrà una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione Plastic Free. Gli interessati potranno recarsi alle ore 14.30 presso il ritrovo organizzato alla fontana di via Pironi

Festività. I servizi Ausl attivi il 24 e 25 aprile

In vista delle celebrazioni del 25 aprile, l'Ausl ha predisposto, in accordo con le organizzazioni sindacali di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, un piano di apertura degli ambulatori di Mmg e Pls per la giornata di giovedì 24 aprile, così da rispondere alle esigenze della popolazione

Il 25 Aprile tra Bondeno e Santa Bianca

Prosegue a Bondeno la tradizione di festeggiare il 25 aprile nel capoluogo e in una frazione: le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della Liberazione, venerdì 25 aprile 2025, si terranno infatti nel centro di Bondeno e a Santa Bianca

Bondeno. Intorno alle ore 13 del 14 giugno, i corridori e la carovana del Giro Next Gen – ex Giro d’Italia Under23 – transiteranno per il territorio comunale matildeo. Si tratta di una delle più importanti corse in assoluto a livello mondiale per quanto riguarda il ciclismo giovanile su strada.

Tutti i più grandi ciclisti del presente e del passato sono passati per la categoria Under23, e sicuramente fra i 176 partenti del Giro Next Gen vi saranno alcuni campioni del domani. Il gruppo starà affrontando la settima e penultima tappa della corsa a tappe, una frazione che si snoda da Montegrotto Terme (Pd) a Zocca (Mo), e arriveranno sul territorio matildeo attraverso il ponte sul Po a Stellata.

Arriveranno quindi a Bondeno capoluogo dal quartiere di Borgo Scala e poi proseguiranno lungo la strada provinciale 69 (via Virgiliana) fino all’incrocio con via Argine Destro Panaro, strada che percorreranno sino alla frazione di Santa Bianca dove lasceranno l’argine e ritorneranno sulla strada provinciale 9 in direzione Casumaro. Per tutta la durata del passaggio della carovana e dei ciclisti in gara, sulle strade percorse dal Giro sopraindicate, sarà disposto il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli e i pedoni senza alcuna deroga ad eccezione dei mezzi di soccorso pubblico in servizio di emergenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com