Altri sport
15 Giugno 2024
Al campionato nazionale Uisp due titoli nel settore Solo Dance da parte di atlete esordienti in tale disciplina

Ancora ottimi risultati per la Pattinatori Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Finale dell’Estate Opes sarà New Team – Bar Nives

di Federico Pironi La Finale dell’Estate Opes sarà New Team – Bar Nives. La New Team dopo 15 minuti è sul 4-0 contro il Francolino con le reti di Ferrari, Schwoch e doppietta di Di Maso; allo scadere della prima frazione Ingenito squilla anche per il Francolino e...

La Pattinatori Estensi nel clou della stagione sportiva stupisce ancora con ottimi risultati su tutti i fronti competitivi a partire dalle prime gare della fase conclusiva del Campionato Nazionale UISP Skating Fest 2024 che hanno portato alla conquista di ben due titoli nazionali nel settore Solo Dance da parte delle atlete esordienti in tale disciplina.

Viola Libera, classe 2009, si è aggiudicata la prima medaglia d’oro che l’ha incoronata Campionessa Nazionale di categoria UISP Dance A Plus e Carlotta Romagnoli è diventata Campionessa Nazionale di categoria UISP Dance D Plus; stessa categoria per Martina Fregnani che ha ottenuto la medaglia di bronzo. A pochi giorni di distanza, Martina Fregnani, instancabile professionista, ha eseguito anche un’ottima performance di Libero nella categoria Master Femminile aggiudicandosi una buona posizione in classifica. Altra medaglia di bronzo per Nina Cassone nella categoria UISP Dance Allievi Plus, seguita da Mia Cassone sesta classificata nella stessa categoria. Ottima prestazione anche per Annica Marsico, quarta classificata nella categoria UISP Dance B Plus. 

Non sono mancate riconferme per le atlete che hanno gareggiato nella categoria UISP Superdance Diamond, Linda Milani e Greta Frabetti, che hanno concluso il primo campionato di stagione in maniera eccellente.

Alla pari i risultati riportati nel Settore Artistico, a cominciare dalla fase regionale del Trofeo FISR Giovani promesse che ha visto Annica Marsico conquistare il titolo di Campionessa Regionale di categoria Giovani Promesse 4 – 2008. Ancora una medaglia per Nina Cassone, argento nella categoria Giovani Promesse 5 – 2011/12, mentre Mia Cassone ha concluso con un buon piazzamento nella classifica delle Giovani Promesse 4 – 2011/12.

Grande soddisfazione anche al Campionato Nazionale UISP Formula UGA per le giovanissime e promettenti atlete Sveva Toselli, che ha gareggiato nella categoria UGA Bianco Basic anno 2014, e Vittoria Biasini, Elisavittoria Luku e Irene Incandela che hanno riportato buoni risultati nella categoria UGA Bianco Basic anno 2013. A fianco di tutte le atlete in queste giornate di gara gli allenatori Cinzia Roana, Federica Faccini, Alessia Polastri e Luca Vecchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com