Fiscaglia
15 Giugno 2024
Residente a Migliaro ma originario di Migliarino lascia la compagna e la figlia di 7 anni. Oggi alle 15.30 i funerali

Colto da un malore improvviso. Muore a 38 anni Matteo Astrologo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Migliaro. È morto a 38 anni, all’improvviso, nella notte di domenica scorsa Matteo Astrologo residente a Migliaro e originario di Migliarino. Molto conosciuto in paese, lascia la compagna Marta e una figlia piccola nata nel 2017.

La causa un malore fulminante nonostante Astrologo stesse bene e non soffrisse di particolari patologie. “Una perdita per tutto la comunità” dice il sindaco Fabio Tosi, coetaneo di Matteo e con il quale si conosceva “da vecchia data”. “La notizia – aggiunge – è stata sconvolgente per me come per tanti, sono situazioni imprevedibili e lasciano l’amaro in bocca per la giovane età e la persona. Una persona seria, pacata, gentile. Una di quelle persone che quando vengono a mancare sono una perdita per l’intera comunità”.

Matteo Astrologo lavorava per Romagna Giochi in tutto il Nord Est mentre si era diplomato al liceo Roiti di Ferrara, molto legato agli amici, ha lasciato un grande vuoto in chi lo conosceva.

“In cielo – scrivono i famigliari nell’epigrafe -, c’è una stella per ognuno di noi, sufficientemente lontana, perché i nostri dolori non possono mai offuscarla…e brillerà sempre… anche se il cielo sarà coperto, saranno lì…per noi a guardarci da lassù e noi ammirarle da qua giù, ma soprattutto, non si spegneranno mai”. Oltre alla compagna e alla figlia, Astrologo lascia mamma Sandra e papà Marco con Elena, i suoceri, la cognata, tutti i parenti, gli amici e “tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato”.

Oggi alle 15.30 nella chiesa di Migliarino si terrà l’ultimo saluto, al termine della cerimonia, “Astro”, così lo chiamavano, proseguirà per il “Giardino della cremazione” di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com