Politica
13 Giugno 2024
Il sindaco: “Ringrazio i cittadini di Ferrara per aver creduto nel mio programma, quello svolto e quello ancora da svolgere".

Alan Fabbri firma l’incarico. “I ferraresi hanno scelto di nuovo il cambiamento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stop ai veleni nell’acqua: mozione per fermare i Pfas

I gruppi consiliari della Lista Civica Anselmo e de La Comune hanno presentato una mozione dedicata alla tutela della salute pubblica, focalizzata sul monitoraggio dei Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) nell’acqua potabile

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Dopo la vittoria elettorale Alan Fabbri è ora ufficialmente sindaco di Ferrara per la seconda volta. L’incarico è stato formalmente sancito nella mattina di mercoledì 12 giugno alle ore 11:30 in Municipio. “Nell’ambito delle competenze attribuite al mio ufficio, le comunico che, in base ai risultati delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, è risultato eletta alla carica di sindaco di questo Comune”, legge il vice segretario generale Francesco Paparella.

Fabbri, già primo cittadino di Ferrara dal 2019, a queste elezioni è stato sostenuto da una coalizione formata dalla lista civica Alan Fabbri Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, UDC e Ferrara al Centro. Per lui e per la coalizione hanno votato il 57,88% dei ferraresi con 40.921 voti su un totale di 72.288 votanti (il 67.6% degli iscritti).

La coalizione di centrosinistra del candidato Fabio Anselmo (avvocato di casi noti su scala nazionale come Cucchi e Aldrovandi) ha invece totalizzato il 36,13%, con 25.546 voti. Anna Zonari ha raggiunto il 3,90% con 2.755 voti e Daniele Botti il 2,10% con 1.482 voti (dati Eligendo).

“Ringrazio i cittadini di Ferrara – ha detto Alan Fabbri – per aver creduto nel mio programma, quello svolto e quello ancora da svolgere. I ferraresi hanno scelto di nuovo il cambiamento”. Al centro degli obiettivi del prossimo mandato, ci saranno “il lavoro e la volontà di portare Ferrara ad essere competitiva in Emilia Romagna e a livello nazionale, anche in ambiti difficili e complessi come quelli dello sviluppo economico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com