Ieri (martedì 11 giugno) mattina presso la sede bolognese della multiutility, il Gruppo Hera attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (PDR) attivi, e l’azienda Soelia, multiservizi partecipata al 100% dal Comune di Argenta, hanno perfezionato l’operazione che sancisce la cessione del ramo di azienda di Soelia concernente impianti, reti di distribuzione gas naturale e relativi servizi di gestione.
La stipula fa seguito all’aggiudicazione, lo scorso 15 maggio, da parte di Inrete Distribuzione Energia della gara indetta da Soelia e che ha portato la controllata del Gruppo Hera ad acquisire anche la partecipazione societaria di Soelia in Sinergas, pari al 2,85%.
Questa operazione rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo Hera all’interno del proprio territorio di riferimento, garantendo così a una comunità sempre più ampia di cittadini gli alti standard di qualità, continuità e sicurezza dei servizi erogati dalla multiutility. In particolare, il Gruppo consolida in maniera sinergica la propria presenza nell’area comunale di Argenta, in cui opera già con il servizio idrico integrato. I dettagli della partnership
Dal 1° luglio 2024, la società Inrete Distribuzione Energia subentrerà alla società Soelia nel servizio di distribuzione gas nel comune di Argenta. Inrete ha acquisito, infatti, la rete di distribuzione gas di Soelia, che serve circa 10.000 PDR nel territorio comunale di Argenta con una dotazione impiantistica che include: circa 240 km di condotte, 5 impianti di riduzione e misura da alta a media pressione, 1 cabina di secondo salto e 44 cabine di zona per riduzione a bassa pressione. Inrete Distribuzione Energia subentrerà nella relativa gestione in regime di prorogatio, con l’impegno di mantenere inalterato l’organico del ramo d’azienda acquisito da Soelia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com