Ritrovato un Ciao rubato a Ferrara 45 anni fa
L'uomo, un rodigino di 68 anni, era stato fermato dai militari che, impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza del territorio, lo avevano notato guidare senza casco
L'uomo, un rodigino di 68 anni, era stato fermato dai militari che, impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza del territorio, lo avevano notato guidare senza casco
Un traguardo storico, per la società e per la città. Alle Finali nazionali Kellogg’s di categoria, la Bondi Vis 2008 U19 Eccellenza di coach Santi combatte e supera in semifinale la Virtus Bologna, raggiungendo così Tortona nella finalissima Scudetto
La suggestiva atmosfera rinascimentale ricreata nei giardini di Piazza della Libertà, nella serata di sabato 6 giugno, ha fatto da cornice alla “Cena alla Corte del Duca”
Le parole dei dirigenti maltesi non chiudono definitivamente la porta, ma ridimensionano sensibilmente le certezze delle ultime ore: da un'acquisizione data per compiuta si torna a un tavolo ancora aperto
Un 42enne è stato arrestato e condotto in carcere dopo aver rifiutato l’applicazione del braccialetto elettronico previsto da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Ferrara
Ha tentato la fuga con il denaro rubato dalla cassa di uno dei bar all’interno dell’ospedale di Cona, lanciando in aria alcune banconote per tentare di rallentare gli inseguitori. L’uomo è stato alla fine bloccato e arrestato dalla Polizia per il reato di rapina impropria, avendo colpito e ferito il responsabile dell’attività derubata.
L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì, prima dell’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, intervenuti in seguito alla segnalazione ricevuta di un furto con contestuale fermo da parte di alcuni cittadini. Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato la presenza di personale addetto alla vigilanza dell’ospedale che stava trattenendo il malvivente. Poco prima l’uomo aveva asportato denaro, 480 euro, dal registratore di cassa di un esercizio interno al nosocomio, per poi tentare di guadagnarsi la fuga. Il responsabile dell’attività si è messo subito all’inseguimento riuscendo a raggiungerlo, ma il ladro ha iniziato a dimenarsi spingendolo e colpendolo più volte, procurandogli così delle ferite.
Ad aiutare il derubato sono poi intervenuti altri cittadini che hanno trattenuto il malvivente in attesa dell’arrivo della Polizia, subito allertata. Dagli accertamenti degli agenti è emersa l’entità del furto, come detto 480 euro in banconote di vario taglio, e il fatto che durante la fuga l’autore della rapina aveva lanciato in aria alcune banconote nell’intento di rallentare la corsa degli inseguitori.
L’uomo dopo l’arresto è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura, come disposto dall’autorità giudiziaria in attesa della convalida che si terrà il 12 giugno. Verrà emesso dal questore di Ferrara il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio in quanto il responsabile del reato non è residente in questa provincia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com