Politica
11 Giugno 2024
Promette battaglia in consiglio comunale dove continuerà a porre gli "interrogativi che gli abbiamo fatto in campagna elettorale"

Anselmo ammette la sconfitta ma “questo è solo l’inizio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonifica Palaspecchi. Dubbi sui fondi da parte dell’opposizione

Persistono alcune perplessità da parte dell’opposizione sui lavori di somma urgenza per la bonifica ambientale del Palazzo degli Specchi. Queste non riguardano la necessità di una riqualificazione dell’area, approvata all’unanimità in 5.a Commissione. Bensì, come sottolineano la 5stelle Marzia Marchi e il dem Enrico Segala, “non è chiaro per quale motivo questa spesa non fosse stata preventivata lo scorso anno"

Sasso: “Talmelli il San Sebastiano di turno”

Le dimissioni di Talmelli "un atto di responsabilità e maturità come pochi". Giorgio Scalabrino Sasso, membro della segreteria dimissionaria del Pd, riconosce al segretario "un livello di responsabilità altissimo che assorbe su un'unica persona e a cascata sul gruppo dirigente una parte della responsabilità della sconfitta"

“Voi siete una squadra stupenda”. Inizia complimentandosi con i suoi Fabio Anselmo per poi promettere battaglia nel consiglio comunale in cui siederà tra gli scranni dell’opposizione. “Come ho sempre detto – aggiunge – se vinciamo vinciamo tutti, se perdiamo perdo io”. Oltre alla sua lista precisa che allarga i ringraziamenti a tutta la coalizione, “siete fantastici”.

In fondo Anselmo è soddisfatto dei risultati della lista che “è superiore a quello di Forza Italia e poco sotto a quello della Lega, devo dire che in poco tempo non è un risultato così trascurabile”. Non vuole però “vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo perso” ammette.

Ora verrà il tempo di fare opposizione con Alan Fabbri che “dovrà rispondere agli interrogativi che gli abbiamo fatto in questa campagna elettorale”. “Hai vinto – dice – hai stravinto però dovrai rispondere” e “io voglio vedere se sarà capace di finire tutta la prossima consiliatura”. Per quando il sindaco sarà assente dice che porterà il cartonato e fa capire che vorrà le risposte alle domande che ha fatto e che continuerà a fare.

Vuole che risponda “perché in campagna elettorale non ha voluto farlo”. “È sindaco – continua – e io riconosco che Alan Fabbri è legittimamente il sindaco di Ferrara” ma “questa non è una giornata triste, questo è un inizio”.

Per gli altri componenti della coalizione non è invece ancora tempo di parlare, gli unici a rompere il silenzio sono il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Coratti, il coordinatore regionale Gabriele Lanzi e il coordinatore provinciale Paride Guidettiche che “con rammarico” prendono atto “dei risultati delle recenti elezioni amministrative, che non ci hanno visto ottenere la vittoria. Pur rispettando il verdetto delle urne, non possiamo nascondere la nostra delusione per l’esito”. “Continueremo – aggiungono – a vigilare e a impegnarci affinché le istanze che abbiamo portato avanti durante la campagna non vengano dimenticate”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com