Referendum. Niente ‘colpi bassi’ nel confronto Anselmo-Balboni
Un confronto caratterizzato dal rispetto reciproco, quello andato in scena lunedì, 2 marzo, a Ferrara fra Fabio Anselmo e Alberto Balboni sui temi del referendum sulla giustizia
Un confronto caratterizzato dal rispetto reciproco, quello andato in scena lunedì, 2 marzo, a Ferrara fra Fabio Anselmo e Alberto Balboni sui temi del referendum sulla giustizia
Un'interrogazione formale al sindaco per fare luce sulle modalità di accesso temporaneo agli appartamenti dichiarati inagibili nelle Torri A, B e C del Grattacielo di Ferrara. A presentarla è Anna Zonari, del gruppo consiliare La Comune di Ferrara
"Come il Comune sta affrontando le problematiche dello sciopero del 5 giugno?" Si può riassumere così l'interpellanza della Civica Anselmo sullo sciopero dei dipendenti comunali nel giorno del primo dei due concerti di Vasco Rossi al Parco Urbano
Proseguono gli appuntamenti del Comitato provinciale Società civile per il NO nel referendum costituzionale per la campagna referendaria oppositiva alla controriforma della giustizia in vista del voto del 22/23 marzo
L’Amministrazione Comunale di Ferrara annuncia l'avvio di una collaborazione strategica con Cerpa Italia ets (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità) per il potenziamento delle verifiche sui requisiti di accessibilità e benessere ambientale nel territorio urbano
“Voi siete una squadra stupenda”. Inizia complimentandosi con i suoi Fabio Anselmo per poi promettere battaglia nel consiglio comunale in cui siederà tra gli scranni dell’opposizione. “Come ho sempre detto – aggiunge – se vinciamo vinciamo tutti, se perdiamo perdo io”. Oltre alla sua lista precisa che allarga i ringraziamenti a tutta la coalizione, “siete fantastici”.
In fondo Anselmo è soddisfatto dei risultati della lista che “è superiore a quello di Forza Italia e poco sotto a quello della Lega, devo dire che in poco tempo non è un risultato così trascurabile”. Non vuole però “vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo perso” ammette.
Ora verrà il tempo di fare opposizione con Alan Fabbri che “dovrà rispondere agli interrogativi che gli abbiamo fatto in questa campagna elettorale”. “Hai vinto – dice – hai stravinto però dovrai rispondere” e “io voglio vedere se sarà capace di finire tutta la prossima consiliatura”. Per quando il sindaco sarà assente dice che porterà il cartonato e fa capire che vorrà le risposte alle domande che ha fatto e che continuerà a fare.
Vuole che risponda “perché in campagna elettorale non ha voluto farlo”. “È sindaco – continua – e io riconosco che Alan Fabbri è legittimamente il sindaco di Ferrara” ma “questa non è una giornata triste, questo è un inizio”.
Per gli altri componenti della coalizione non è invece ancora tempo di parlare, gli unici a rompere il silenzio sono il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Coratti, il coordinatore regionale Gabriele Lanzi e il coordinatore provinciale Paride Guidettiche che “con rammarico” prendono atto “dei risultati delle recenti elezioni amministrative, che non ci hanno visto ottenere la vittoria. Pur rispettando il verdetto delle urne, non possiamo nascondere la nostra delusione per l’esito”. “Continueremo – aggiungono – a vigilare e a impegnarci affinché le istanze che abbiamo portato avanti durante la campagna non vengano dimenticate”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com