Niente Europarlamento per Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte e presidente di Ferrara Arte era candidato nella circoscrizione Italia Meridionale alle elezioni europee. Ma nonostante la campagna elettorale con tanto di comizi a bordo del van ribattezzato “capramobile”, ha raccolto solamente 22.900 preferenze.
Il risultato lo piazza decimo in lista alle spalle di dirigenti territoriali sicuramente meno noti a livello nazionale, come Ines Fruncillo e Nicola D’Ambrosio.
Sgarbi aveva approcciato la campagna elettorale all’insegna dell’ottimismo, promettendo di “prendere più voti di Vannacci”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com