Copparo
10 Giugno 2024
Bassi: "Ora ancora più motivati per rafforzare questo risultato". Pagnoni: "Chiamati all'ultimo miglio, il più importante"

Copparo sarà ballottaggio tra Pagnoni e Bassi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si infortunò con la lancia a pompa al Petrolchimico, assolto il preposto

Il tribunale di Ferrara ha assolto - con rito abbreviato - un 42enne di nazionalità albanese, finito a processo con l'accusa di lesioni personali aggravate e violazione delle norme antinfortunistiche, perché in qualità di preposto - secondo la Procura di Ferrara - aveva avuto responsabilità nell'infortunio sul lavoro di un 53enne di nazionalità romena avvenuto all'interno del petrolchimico

“Pranzo della domenica”, in piazza le tradizioni culinarie locali

Domenica 21 settembre le piazze dei Comuni italiani ospiteranno il “Pranzo della Domenica degli Italiani”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf) e dal Ministero della Cultura e da Anci nell’ambito della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale Unesco

Copparo. Fabrizio Pagnoni, sindaco uscente di Copparo, non ottiene la rielezione al primo turno e dovrà aspettare il ballottaggio con Enrico Bassi per sapere se sarà riconfermato o se i risultati verranno sovvertiti. “É ufficiale – scrive Bassi sui social -. Accediamo al ballottaggio”.

Soddisfatti entrambi i candidati con Pagnoni che ringrazia “di cuore” i “tantissimi che hanno espresso la loro fiducia nei confronti del progetto che abbiamo iniziato cinque anni fa e che metterà il territorio copparese al centro anche per i prossimi cinque”. Per Bassi si tratta di “un risultato straordinario, anzitutto perché non era affatto scontato e dai dati delle Europee la nostra coalizione ha realizzato un recupero netto”. Si tratterebbe quindi di “un chiaro segnale che abbiamo costruito un progetto credibile e di comunità”.

“Ora ancora più – aggiunge sempre Bassi – motivati a lavorare per rafforzare questo risultato e far ripartire Copparo”. Per Pagnoni invece “ora siamo chiamati all’ultimo miglio. Il più importante: il ballottaggio del 23 e 24 giugno. Per andare Avanti Insieme e non ritornare indietro”.

Pagnoni, appoggiato dal centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) oltre alla sua lista civica Uniti per Copparo, ha ottenuto 3848 voti (47,27%), 120 in meno di 5 anni fa. Enrico Bassi, sostenuto da Pd, M5S e la civica Rinascita, è invece fermo a 3338 (41,01%), meno voti di quelli che prese all’ultima tornata Diego Farina in cui però il centrosinistra non si presentava spaccato.

In realtà allora mancavano i pentastellati (a questa tornata in coalizione) oggi invece a mancare sono i voti di Luca Fedozzi (871, il 10,7%) che se dovessero riversarsi sul candidato del centrosinistra potrebbero dare la vittoria al centrosinistra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com