Bufera sul Carducci per l’incontro sulla Nakba
L'incontro organizzato all'Istituto Carducci di Ferrara in occasione della giornata della Nakba finisce al centro di uno scontro politico
L'incontro organizzato all'Istituto Carducci di Ferrara in occasione della giornata della Nakba finisce al centro di uno scontro politico
Incidente nella mattinata nel controviale di viale Cavour, all’altezza dell’ufficio postale, dove una donna in bicicletta è rimasta ferita dopo un urto con la portiera di un’auto appena parcheggiata
Il nuovo e l’antico si sono incontrati alla XXXI edizione del Salone del Restauro di Ferrara, appuntamento dedicato alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali
Assorestauro e la Aseer Development Authority dell’Arabia Saudita (Asda) hanno firmato nell’ambito del Salone del Restauro di Ferrara un accordo finalizzato a creare un quadro di cooperazione di lungo periodo nel campo della conservazione e del restauro del patrimonio culturale nel Regno dell’Arabia Saudita
Tornerà venerdì 15 maggio la panchina arcobaleno sul lungofiume della Darsena di Ferrara, simbolo cittadino contro l'omolesbobitransfobia rimosso dopo ripetuti atti vandalici. Ma insieme alla soddisfazione per il ripristino, Arcigay Ferrara solleva una critica nei confronti dell'amministrazione comunale
Copparo. Fabrizio Pagnoni, sindaco uscente di Copparo, non ottiene la rielezione al primo turno e dovrà aspettare il ballottaggio con Enrico Bassi per sapere se sarà riconfermato o se i risultati verranno sovvertiti. “É ufficiale – scrive Bassi sui social -. Accediamo al ballottaggio”.
Soddisfatti entrambi i candidati con Pagnoni che ringrazia “di cuore” i “tantissimi che hanno espresso la loro fiducia nei confronti del progetto che abbiamo iniziato cinque anni fa e che metterà il territorio copparese al centro anche per i prossimi cinque”. Per Bassi si tratta di “un risultato straordinario, anzitutto perché non era affatto scontato e dai dati delle Europee la nostra coalizione ha realizzato un recupero netto”. Si tratterebbe quindi di “un chiaro segnale che abbiamo costruito un progetto credibile e di comunità”.
“Ora ancora più – aggiunge sempre Bassi – motivati a lavorare per rafforzare questo risultato e far ripartire Copparo”. Per Pagnoni invece “ora siamo chiamati all’ultimo miglio. Il più importante: il ballottaggio del 23 e 24 giugno. Per andare Avanti Insieme e non ritornare indietro”.
Pagnoni, appoggiato dal centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) oltre alla sua lista civica Uniti per Copparo, ha ottenuto 3848 voti (47,27%), 120 in meno di 5 anni fa. Enrico Bassi, sostenuto da Pd, M5S e la civica Rinascita, è invece fermo a 3338 (41,01%), meno voti di quelli che prese all’ultima tornata Diego Farina in cui però il centrosinistra non si presentava spaccato.
In realtà allora mancavano i pentastellati (a questa tornata in coalizione) oggi invece a mancare sono i voti di Luca Fedozzi (871, il 10,7%) che se dovessero riversarsi sul candidato del centrosinistra potrebbero dare la vittoria al centrosinistra.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com