Tragedia a Gavello, 45enne si schianta con la moto appena comprata
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
I sanitari sono intervenuti con ambulanza e automedica ma non c'è stato nulla da fare per un 45enne residente a Scortichino ma originario di un'altra frazione di Bondeno, Gavello
Alle prime ore del 24 dicembre due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, sono state inviate con urgenza in via Arianuova, all’interno del parcheggio Diamanti. Era stato segnalato al 112 il ferimento di un ragazzo
La Comune di Ferrara: "Un ringraziamento al Governo da parte di tutti i ferraresi che ogni anno muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria per il taglio in finanziaria al 75% dei fondi per la qualità dell’aria"
Negli ultimi giorni si è riacceso il dibattito sulla presenza del lupo nel Ferrarese: avvistamenti ravvicinati, timori dei residenti che si armano di spray al peperoncino e bastoni, preoccupazione per bambini e animali domestici. Per fare chiarezza e riportare la discussione su un piano scientifico e informativo, abbiamo raccolto le risposte di Riccardo Gennari, portavoce di Wolf Group Italia e guida naturalistica, che da anni opera sul territorio insieme alle istituzioni
Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura
Copparo. Fabrizio Pagnoni, sindaco uscente di Copparo, non ottiene la rielezione al primo turno e dovrà aspettare il ballottaggio con Enrico Bassi per sapere se sarà riconfermato o se i risultati verranno sovvertiti. “É ufficiale – scrive Bassi sui social -. Accediamo al ballottaggio”.
Soddisfatti entrambi i candidati con Pagnoni che ringrazia “di cuore” i “tantissimi che hanno espresso la loro fiducia nei confronti del progetto che abbiamo iniziato cinque anni fa e che metterà il territorio copparese al centro anche per i prossimi cinque”. Per Bassi si tratta di “un risultato straordinario, anzitutto perché non era affatto scontato e dai dati delle Europee la nostra coalizione ha realizzato un recupero netto”. Si tratterebbe quindi di “un chiaro segnale che abbiamo costruito un progetto credibile e di comunità”.
“Ora ancora più – aggiunge sempre Bassi – motivati a lavorare per rafforzare questo risultato e far ripartire Copparo”. Per Pagnoni invece “ora siamo chiamati all’ultimo miglio. Il più importante: il ballottaggio del 23 e 24 giugno. Per andare Avanti Insieme e non ritornare indietro”.
Pagnoni, appoggiato dal centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) oltre alla sua lista civica Uniti per Copparo, ha ottenuto 3848 voti (47,27%), 120 in meno di 5 anni fa. Enrico Bassi, sostenuto da Pd, M5S e la civica Rinascita, è invece fermo a 3338 (41,01%), meno voti di quelli che prese all’ultima tornata Diego Farina in cui però il centrosinistra non si presentava spaccato.
In realtà allora mancavano i pentastellati (a questa tornata in coalizione) oggi invece a mancare sono i voti di Luca Fedozzi (871, il 10,7%) che se dovessero riversarsi sul candidato del centrosinistra potrebbero dare la vittoria al centrosinistra.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com