Copparo
10 Giugno 2024
Bassi: "Ora ancora più motivati per rafforzare questo risultato". Pagnoni: "Chiamati all'ultimo miglio, il più importante"

Copparo sarà ballottaggio tra Pagnoni e Bassi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sicurezza. Attivo il sistema di videosorveglianza su tutti i bus Tper

Tper ha completato l'allestimento del sistema di videosorveglianza a copertura dell'intera propria flotta di circa 1.200 autobus in servizio nei bacini di Ferrara e di Bologna, una realizzazione finalizzata a migliorare gli standard di sicurezza a bordo e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Ferrara celebra il talento sportivo di Simone Di Sabato ed Elena Roversi

Nella residenza municipale si è tenuta la cerimonia di consegna di due riconoscimenti sportivi. Alle 11 consegnata una targa di riconoscimento all'atleta Simone Di Sabato per la carriera sportiva nella disciplina del nuoto in acque libere e alle 11.30 alla studentessa Elena Roversi per l'argento conquistato ai Campionati Europei Universitari nel Karate-Kata

Al via la rassegna teatrale “T’Arcordat cla sira”

Il sipario del Teatro comunale “De Micheli” di Copparo sta per aprirsi. Il debutto della stagione 2025-2026 è affidato al primo appuntamento della rassegna "T’Arcordat cla sira", che vedrà come sempre protagoniste le compagnie teatrali locali

Ripresa frane lungo il Naviglio. Lavori a partire dal 10 novembre

Riprenderanno da lunedì 10 novembre, i lavori di ripresa frane lungo il canale Naviglio nel territorio di Copparo. Si tratta di un nuovo step dell’opera, a cura del Consorzio di Bonifica di Pianura di Ferrara, finanziata per un importo complessivo di 615mila euro

Copparo. Fabrizio Pagnoni, sindaco uscente di Copparo, non ottiene la rielezione al primo turno e dovrà aspettare il ballottaggio con Enrico Bassi per sapere se sarà riconfermato o se i risultati verranno sovvertiti. “É ufficiale – scrive Bassi sui social -. Accediamo al ballottaggio”.

Soddisfatti entrambi i candidati con Pagnoni che ringrazia “di cuore” i “tantissimi che hanno espresso la loro fiducia nei confronti del progetto che abbiamo iniziato cinque anni fa e che metterà il territorio copparese al centro anche per i prossimi cinque”. Per Bassi si tratta di “un risultato straordinario, anzitutto perché non era affatto scontato e dai dati delle Europee la nostra coalizione ha realizzato un recupero netto”. Si tratterebbe quindi di “un chiaro segnale che abbiamo costruito un progetto credibile e di comunità”.

“Ora ancora più – aggiunge sempre Bassi – motivati a lavorare per rafforzare questo risultato e far ripartire Copparo”. Per Pagnoni invece “ora siamo chiamati all’ultimo miglio. Il più importante: il ballottaggio del 23 e 24 giugno. Per andare Avanti Insieme e non ritornare indietro”.

Pagnoni, appoggiato dal centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) oltre alla sua lista civica Uniti per Copparo, ha ottenuto 3848 voti (47,27%), 120 in meno di 5 anni fa. Enrico Bassi, sostenuto da Pd, M5S e la civica Rinascita, è invece fermo a 3338 (41,01%), meno voti di quelli che prese all’ultima tornata Diego Farina in cui però il centrosinistra non si presentava spaccato.

In realtà allora mancavano i pentastellati (a questa tornata in coalizione) oggi invece a mancare sono i voti di Luca Fedozzi (871, il 10,7%) che se dovessero riversarsi sul candidato del centrosinistra potrebbero dare la vittoria al centrosinistra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com