Terre del Reno
11 Giugno 2024
Giovedì 13 giugno l'iniziativa delle Guardie Ecologiche Volontarie di Ferrara a Sant'Agostino con escursione in notturna

“La notte delle lucciole” al bosco della Panfilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Successo per Dracarys a Mirabello

Grande successo venerdì sera (11 luglio), in piazzale Matteuzzi a Mirabello per lo spettacolo "Dracarys – Fuoco, danza e destino", promosso dal Comune di Terre del Reno

Nuove panchine nel parco Roda di Mirabello

Le nuove sedute sostituiscono quelle precedenti in legno, ormai usurate dal tempo e soggette a continue manutenzioni, con elementi più moderni e resistenti realizzati in metallo zincato e verniciato

Sant’Agostino. Si terrà giovedì prossimo 13 giugno alle ore 21 l’iniziativa “La notte delle lucciole” presso il bosco della Panfilia, a Sant’ Agostino.

L’evento, organizzato dalle Guardie Ecologiche Volontarie di Ferrara e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e da Federgev, sarà un’imperdibile occasione per l’osservazione delle lucciole nell’ambiente naturale dell’area protetta regionale che comprende anche un tratto del fiume Reno, con un’estensione complessiva di circa 80 ettari.

L’escursione in notturna, per grandi e piccini, consisterà in una facile camminata sui sentieri del bosco, per la quale è consigliato l’uso di scarpe chiuse, la dotazione di torcia e di antizanzare. Ci sarà anche un punto di ristoro a cura dell’Associazione “Homer Simpson”.

Il ritrovo è al parcheggio in Via del Cavo a Sant’Agostino. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato alla sera successiva di venerdì 14. Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria delle Gev al numero 3313134041.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com