Voghiera
11 Giugno 2024
Vince con il 64,24% lasciando l'avversario al 35,76%. Il risultato è molto simile a quello di cinque anni fa

Lupini la spunta di nuovo su Lo Biundo e si riconferma sindaco a Voghiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Infanzia, allarme delle opposizioni: “Asili comunali verso la privatizzazione?”

I gruppi di minoranza in Consiglio comunale hanno presentato un'interrogazione per fare luce sul futuro dei servizi educativi comunali destinati alla fascia 0-6 anni. Al centro dell'attenzione il documento "Value for Money", affidato alla società Pfc srl, che starebbe valutando la convenienza di un possibile affidamento in concessione, quindi a gestione privata

Alluvione. Baldini: “Al lavoro per ripristinare la viabilità”

"Siamo al lavoro per ripristinare la viabilità distrutta dall'alluvione del 20 ottobre 2024". Lo ha scritto il sindaco di Argenta Andrea Baldini dopo la conferenza all'Agrilocanda Val Campotto dove, in collegamento, era presente anche il presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale

Voghiera. A Voghiera non c’è stata praticamente battaglia tra i due sfidanti. A spuntarla è il sindaco uscente Paolo Lupini (Progetto Comune), che viene quindi riconfermato per i prossimi cinque anni, con una percentuale molto alta, il 64,24%.

Lo sfidante della lista Voghiera Aperta, Stefano Lo Biundo, che si è fermato al 35,76%. Entrambi civici rientrano nell’alveo del centrodestra (il primo) e del centrosinistra (il secondo).

Lupini, che è insegnante di scienze motorie dall’1986 al 2018 quando è andato in pensione per dedicarsi alla politica e diventando primo cittadino, aveva vinto la scorsa tornata con il 61,66% (1314 voti e 8 seggi),Lo Biundo era invece arrivato al 38,34% (817 voti e 4 seggi). Gli equilibri oggi sono rimasti gli stessi, con lo stesso numero di seggi per Lupini (8 con 1.272 voti) e per Lo Biundo (4 con 708 voti).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com