Tresignana
10 Giugno 2024
Completa parità tra i due sfidanti principali. Tra due settimane ancora Mirko Perelli contro Laura Perelli

A Tresignana si va al ballottaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Abusi all’asilo. Lo stagista arrestato confessa le violenze

Arrestato in flagranza dai carabinieri lo scorso gennaio con l'accusa di violenza sessuale e detenzione e accesso a materiale pedopornografico, lo stagista 21enne che svolgeva servizio civile in un asilo dell'Unione Valli e Delizie ha ammesso di aver abusato sessualmente di alcuni bambini dai tre ai cinque anni che frequentavano la scuola

Centauro morì contro la sua auto in divieto di sosta. Sarà processata

Andrà a processo la proprietaria dell'automobile posteggiata a bordo strada contro cui, lo scorso agosto, andò a sbattere in maniera fatale Alessio Maini, il motociclista 38enne di Porotto, morto in via Canonici dopo aver perso il controllo della moto su cui stava viaggiando in quel momento

Perse la moglie per una diagnosi sbagliata. Il gip ordina nuove indagini

Il gip Carlo Negri ha respinto la richiesta di archiviazione e disposto nuovi approfondimenti sulla tragedia di Elisabetta Marcigliano, moglie di Mario Fornasari, ex direttore dell'edizione ferrarese del Resto del Carlino, morta il 20 luglio 2021, trentaquattro mesi dopo l'operazione all'ospedale di Cona, a causa della progressione di un sarcoma uterino

Tresignana. A differenza di quanto inizialmente scritto la sfida a Tresignana finisce in assoluta parità 1717 voti a 1717 così tra Mirko Perelli e Laurea Perelli sarà necessario il ballottaggio nonostante il comune sia sotto i 15.000 abitanti.

Pronti a ripartire per altri 15 giorni di campagna elettorale i due sfidanti. “Oggi non era il giorno giusto per vincere…ma neanche per perdere!” scrive Laura Perelli che ammette anche come “questa parità destabilizza tutti, noi candidati e voi cittadini”. “Tresignana – però – merita delle certezze e per arrivare a quelle certezze dovremo chiedere, ancora una volta, tutto il vostro aiuto ed il vostro supporto”.

“Nulla è perduto – conclude – noi continuiamo a crederci. Facciamo la differenza. Insieme”.

Soddisfatto del recupero rispetto a cinque anni fa Mirko Perelli anche se non al 100% vista la mancata vittoria. “A Tresigallo abbiamo vinto in 5 sezioni su 5 mentre a Formignana abbiamo recuperato 120 voti rispetto a 5 anni fa, nonostante il calo di affluenza. Ora 15 giorni pancia a terra per recuperare i voti che ci mancano per vincere”.

Le prime informazioni del Ministero dell’Interno davano vincitore di un solo voto Mirko Perelli (Tresignana Cambia) che invece dovrà vedersela con la sindaca uscente di Tresignana prima di tutto. A fare da ago della bilancia saranno quindi i 105 elettori di Paola Marchi (La voce di Tresignana).

Le percentuali dicono 48,52% a 48,52%. Tra due settimane si tornerà quindi alle urne.

*articolo aggiornato alle 18 dopo i nuovi dati del Ministero dell’Interno

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com