Lo chef Igles Corelli, maestro indiscusso della ristorazione italiana, volto noto di Gambero Rosso Channel e con le sue cinque stelle Michelin, ritorna a Ferrara firmando il menu della storica Gastronomia Bregoli, nata nel 1952 e guidata da Nadia Bregoli e Fabrizio Barbagli.
Bregoli ha affidato allo chef Igles Corelli il compito di modernizzare la propria linea gastronomica per presentarsi agli eventi del Lungofiume, e non solo, con prodotti ricercati e di altissima qualità. L’obiettivo è di presentare un menu moderno ma guardando al passato, alle tradizioni e alle ricette che hanno accompagnato la famiglia Bregoli in tutti questi anni.
Non è un caso che lo chef – dopo oltre 20 anni di assenza da un progetto tutto ferrarese – sia stato visto ai fornelli della gastronomia di via Pomposa; il menù va studiato e provato prima di essere lanciato. “Adesso si cerca di stupire esagerando, ha detto lo chef, invece a mio parere bisogna farlo rendendo nuovo il tradizionale, sempre nel rispetto delle ricette. Lavorando con prodotti di qualità, presentando forme e sensazioni diverse”.
Il menù della storica gastronomia Bregoli, firmato da Igles Corelli, si potrà gustare nei tre eventi estivi nella Nuova Darsena: Uain dal 15-23 giugno, Rio latino dal 24-30 giugno e Mangiafexpo dal 1-21 luglio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com