L’Handball Estense cade a Imola
Sconfitta di misura per l'Handball Estense, superata dai padroni di casa della Pallamano Imola con il punteggio di 30-27
Sconfitta di misura per l'Handball Estense, superata dai padroni di casa della Pallamano Imola con il punteggio di 30-27
Domenica 11 gennaio si è svolta la terza giornata del campionato di Serie B a Ferrara. La palestra della Scuola Bonati ha visto protagoniste tutte le quattro squadre ferraresi coinvolte nel campionato: Ferrara Caplit, Ferrara Jungle, Titans e Savonarola on Fire
Appuntamento decisamente importante per la Pallamano Ariosto Securfox, che sabato con fischio d’inizio fissato per le 17 riceverà la visita del Cellini Padova
Sfida decisamente impegnativa per L’Handball Estense, che oggi sabato 17 gennaio con fischio d’inizio alle ore 16 renderà visita alla Pallamano Imola
Ancora grandi soddisfazioni per il portiere ferrarese Giovanni Pavani e per tutto il movimento della pallamano estense, con l’ufficializzazione della convocazione in maglia azzurra
Il progetto sportivo del Cus Ferrara tennis, abbinato all’Azienda Salvi, ha portato altri due successi individuali in questa stagione che diventa veramente straordinaria.
Giulio Malaguti, nato nel 2007 e al primo anno under 18, coglie una vittoria importante nella continuazione del tabellone di terza categoria del torneo Open, disputato presso il Tennis club di Monselice. Giulio, allenato dal tecnico Ferdinando De Luca e dal preparatore atletico Davide Ghidoni, ha sconfitto al primo turno il classificato 3.4 Andrea Zilio Grandi del Circolo Palladio di Vicenza per 64/16/101 al tie break finale del terzo.
Secondo turno impegnativo, dove l’atleta cussino ha alzato il suo livello di gioco per avere la meglio sul portacolori del Tc Montecchia Padova e classificato 3.1 Alessio Zanoni. Risultato di 75/75 in favore di Giulio e semifinale conquistata contro il forte 3.1 Giovanni Benedetti della Canottieri Padova. In questa occasione Giulio si è superato, giocando una partita tatticamente perfetta, riuscendo ad aggiudicarsela per 64/46/106.
Spinto dall’entusiasmo e da un ottimo tennis, la finale è stata giocata e vinta dominandola 62/62 contro il 3.2 Riccardo Andretta del Tennis Plebiscito di Padova. Con questo risultato, Giulio punta diretto alla conquista del suo obiettivo di inizio stagione, la classifica di 2.8.
La seconda vittoria è stata ottenuta dal giovanissimo Tommaso Bertasi, classe 2013, nel torneo rodeo Under 11 di Brisighella. Questo successo è il primo in assoluto in ambito regionale per Tommaso che nella giornata conclusiva del torneo, è stato impegnato per circa cinque ore nelle ultime tre partite che hanno determinato la vittoria finale.
Nei quarti di finale ha sconfitto il giocatore lombardo Giacomo Martini per 35/54 e 72 nel tie break finale del terzo set. In semifinale, Tommaso ha giocato una partita pressoché perfetta per sbarazzarsi del portacolori del Circolo tennis Conselice Riccardo Cricca. Risultato finale 54/42 con finalissima conquistata da disputare contro Filippo Dascalu del Circolo tennis romagnolo di Casalboni.
Primo set senza problemi e 4/0 in favore di Tommaso, che ha subito il ritorno dell’avversario sino al 4 pari. La grinta di Tommaso ha portato alla vittoria del tiebreak del secondo set e decretato quella del torneo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com