Lettere al Direttore
10 Giugno 2024

Donne, uomini e discriminazione di genere ai seggi

di Redazione | 1 min

Spett. Redazione

Vorrei aprire una finestra per discutere di come vengono gestiti i seggi, nello specifico quello tenuto nella scuola primaria Bruno Ciari a Cocomaro di Cona.

Con grande stupore ho trovato sul tavolo degli scrutatori due fogli con indicazione per l’utilizzo delle matite per il voto, portavano la dicitura “1 donne / 2 uomini ” con l’intento di separare i votanti creando discriminazione di genere!!! Cosa ne pensate? È anacronistico nel 2024! Voto dal 1987 e non ho mai visto niente del genere!

Cordiali saluti

Cinzia Boccafogli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com