Vigarano
10 Giugno 2024
La sagra si svolge dal 13 al 16, e dal 20 al 23 giugno presso lo stand gastronomico di via Mantova 124

Cappelletto re della tavola a Vigarano Pieve

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto a fuoco davanti a un bar

Erano circa le 21.30 di ieri sera (lunedì 8 luglio) quando arriva una chiamata sulla linea del 115 per un’auto a fuoco lungo via Cento, a Vigarano Mainarda, nei pressi del bar Pesa, nei pressi di un distributore di benzina

Diamantina ospita il Trentino Rider Rock Festival

Annunciato il ritorno del Trentino Rider Rock Festival, che si terrà in Diamantina nei giorni 5, 6 e 7 luglio. Saranno tre giorni di festa, musica e ottima cucina trentina che coinvolgeranno tutta la comunità

Caso Zaniboni. Bergamini: “La controversia non riguarda il contributo per la ricostruzione”

"La sentenza del Consiglio di Stato non fa altro che decretare un mero errore tecnico nella procedura che è stato commesso nel 2015 a seguito della revoca di un'ordinanza da parte del sindaco dell'epoca”. In merito alla recente sentenza del Consiglio di Stato riguardante il contenzioso tra la famiglia Zaniboni e il Comune di Vigarano Mainarda, il sindaco Davide Bergamini intende fornire alcuni chiarimenti

Appartamenti Acer nelle ex scuole. Ieri il sopralluogo

Ieri (venerdì 28 giugno) mattina il sindaco Davide Bergamini, accompagnato dai tecnici di Acer e dai rappresentanti dell'azienda incaricata della ristrutturazione, ha effettuato un sopralluogo alla ex scuola di Vigarano Mainarda

Vigarano Pieve. Manca poco al taglio del nastro dell’edizione 2024 del Festa del Cappelletto di Vigarano Pieve, l’unica sagra gastronomica intitolata al cappelletto Ferrarese, la prelibata pasta ripiena sempre presente sulle tavole delle feste fin dai tempi degli Estensi.

La Sagra si svolge dal 13 al 16, e dal 20 al 23 giugno presso il confortevole stand gastronomico di via Mantova 124 a Vigarano Pieve. 200 comodi coperti in un ambiente climatizzato, insonorizzato e senza barriere.

Tra le specialità da non perdere i classici cappelletti in brodo di cappone oppure il richiestissimo “Tris”: tre generosi assaggi di Cappelletti al Tartufo, alla panna e al ragù preparati rigorosamente a mano. Dopo un gustoso piatto di cappelletti la carne alla brace, cucinata espressa e sempre tenera. Per chiudere in dolcezza si possono assaggiare i dolci tipici della tradizione ferrarese come zuppa inglese, torta tenerina o torta di tagliatelle preparati dalla massaie del comitato. Ricca è la carta dei vini con alcune proposte a km 0 della cantina Mattarelli.

Dal 2019 la Festa del Cappelletto di Vigarano Pieve è “plastic free”, i contenitori in plastica usa e getta son stati sostituiti con prodotti al 100 % compostabili realizzati in cellulosa o amido di mais.

Si può cenare alla Festa del Cappelletto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato a partire dalle 19.30. Domenica aperto solo a pranzo a partire dalle ore 12.30.

Prenotazione consigliata al 345 6890018. La Sagra si svolge, in qualsiasi condizione meteo. Sono ammessi animali di piccola taglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com