Argenta
9 Giugno 2024
Parla in aula il 24enne arrestato per omicidio e lesioni stradali dopo l'incidente che è costato la vita alla 45enne Marika Cucchiarini. Il suo avvocato: "La difesa tecnica è doverosa al momento opportuno, ora spazio solo al silenzio e al dolore"

Tamponamento mortale sulla SS16. “Distrutto e mortificato, non li ho visti”

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Dal 12 al 21 settembre torna la Festa dell’Unità

Dal 12 al 21 settembre al Baluardo di Santa Maria della Fortezza, nel cuore del Gad, torna la Festa dell’Unità di Ferrara. "Bello esserci", è questo lo slogan scelto ma anche un invito "a esserci davvero, con spirito di condivisione e voglia di costruire insieme"

Scuola Guido Rossa, cantiere abbandonato e il Comune risolve il contratto

Il Comune di Ferrara risolverà il contratto d’appalto con il consorzio che gestiva i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido Guido Rossa, a presidio del quartiere Doro. Si tratta dello stesso consorzio che inizialmente avrebbe dovuto occuparsi della costruzione dell’asilo di Quartesana

Maltempo. Crolla parte di arenile al Lido di Volano

Crollo dell’arenile, l’acqua che avanza minacciosa e per pochi metri non arriva a invadere la pineta. È quanto accaduto nelle ultime ore a Lido di Volano, dove il fenomeno dell’erosione costiera – complice il maltempo - si è trasformato in un rischio concreto per l’ambientale e per tutto il territorio

A Ferrara arriva il Campionato Mondiale di Rally Aereo

Oltre 50 equipaggi da tutto il mondo sono in arrivo a Ferrara per il campionato internazionale di volo "World Rally Flying Championship (Wrfc) 2025". L'appuntamento è in programma da sabato 30 agosto a venerdì 5 settembre all'Aeroclub Roberto Fabbri di Ferrara

Distrutto e mortificato. Dice di sentirsi così M.L., il 24enne finito agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio e lesioni stradali, dopo aver provocato l’incidente mortale in cui ha perso la vita la 45enne Marika Cucchiarini e il ferimento dei quattro ragazzi che erano in auto con lei, da lui tamponati in maniera molto violenta lungo la SS16 Adriatica, a San Nicolò.

Ieri (sabato 8 giugno) mattina, interrogato dal gip Silvia Marini del tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’arresto, confermandone la detenzione domiciliare, il ragazzo ha provato a ricostruire quanto accaduto, dicendo di non aver visto niente davanti a sé e, di conseguenza, di non essere riuscito a frenare per impedire l’impatto con la Citroen C3 guidata dalla vittima.

A tal proposito, durante l’udienza, il 24enne ha inoltre detto che il front assist della sua automobile, un sistema di sicurezza attiva che aiuta a prevenire le collisioni frontali in auto, non si sarebbe attivato in quei tragici istanti prima dello schianto.

“È distrutto lui, è distrutta la sua famiglia e siamo rimasti colpiti anche noi da questa vicenda drammatica” commenta, fuori dall’aula, l’avvocato Carmelo Marcello, che lo difende insieme all’avvocato Pasquale Longobucco.

“La difesa tecnica è doverosa e ci sarà al momento opportuno, mentre ora c’è spazio solo per il silenzio e il dolore. Anche noi ci stringiamo alla famiglia della vittima e a quella dei ragazzi feriti” conclude il legale difensore.

Cucchiarini è morta nella serata di venerdì 7 giugno nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove era arrivata con l’elisoccorso in condizioni sin da subito gravi e disperate, a seguito del sinistro avvenuto durante la nottata del 6 giugno. Insieme a lei, sull’automobile, stavano viaggiando suo figlio, un altro ragazzo e due ragazze, tutti 18enni, che era andata a riprendere dopo una serata trascorsa in discoteca.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il 24enne, positivo all’alcoltest, dopo aver passato anche lui qualche ora di svago in discoteca, non si sarebbe accorto della Citroen C3 ferma davanti a lui per il semaforo di un cantiere, finendoci contro in maniera molto violenta e con conseguenze mortali per la donna e importanti per gli altri occupanti, gravi ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Nelle prossime ore, la Procura di Ferrara disporrà l’autopsia sul corpo della 45enne.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com