Copparo
8 Giugno 2024
Così come a Ferrara, anche a Copparo sono quattro i candidati alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno. Gli altri due sono Mazzorana (Adesso Italia) e Fedozzi (Per Copparo)

Pagnoni contro Bassi. Sfida aperta a Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

A Copparo i giovani ci stanno… “affare fatica!”

Ha preso il via l’edizione 2025 del progetto di cittadinanza attiva "Ci sto? Affare fatica!" che vede protagonisti dieci tra ragazze e ragazzi che trascorreranno cinque giornate all’insegna della manutenzione e della cura del patrimonio pubblico

Copparo. Così come a Ferrara, anche a Copparo sono quattro i candidati alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno.

Il sindaco uscente Fabrizio Pagnoni va a caccia del bis con la sua civica Uniti per Copparo. A sostenerlo c’è il centrodestra: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Ppe e Uniti per Copparo.

A ricoprire il ruolo di guastafeste c’è Enrico Bassi per il centrosinistra con la civica Rinascita, appoggiato da Pd e Movimento Cinque Stelle.

Giovanni Mazzorana di Adesso Italia e Luca Fedozzi di Per Copparo gli altri due candidati.

Cinque anni fa, nel 2019, Pagnoni era riuscito a vincere al ballottaggio col 56,43% contro il 43,57% del centrosinistra rappresentato da Diego Farina. Al primo turno, invece, l’attuale sindaco uscente aveva preso 42,72%, mentre lo sfidante sostenuto dal Pd si era fermato al 39,92%. Monica Caleffi del Movimento Cinque Stelle si era fermata al 13,48% e Rita Benetti al 3,89%.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com