Voghiera
8 Giugno 2024
Rispetto a cinque anni fa non cambiano neanche i nomi delle liste con Voghiera Aperta che promette battaglia a Progetto Comune

Voghiera al voto. Lo Biundo sfida Lupini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

La Festa Internazionale della Storia arriva in provincia di Ferrara

La XXI edizione della "Festa Internazionale della Storia" si svolgerà dal 5 al 13 aprile 2025, portando in tutta Italia un'importante riflessione sul racconto del passato. Il tema di quest'anno, "Un'altra storia. Differenti prospettive nel racconto del passato". Anche la provincia di Ferrara sarà protagonista con un ricco calendario di eventi

Voghiera. Dopo cinque anni la sfida non cambia e Paolo Lupini (sindaco uscente) si giocherà la rielezione con Stefano Lo Biundo. Entrambi civici rientrano però nell’alveo del centrodestra (il primo) e del centrosinistra (il secondo).

Oltre ai candidati non cambiano neanche le liste con Progetto Comune (Lupini) e Voghiera Aperta (Lo Biundo). Il primo aveva vinto la scorsa tornata con il 61,66% (1314 voti e 8 seggi), il secondo era invece arrivato al 38,34% (817 voti e 4 seggi).

Nel 2019 si votò il 26 maggio e di 3133 elettori aventi diritto andarono a votare in oltre 2300, il 73,41%. Ottantasei furono le schede bianche e 169 quelle nulle.

Paolo Lupini, insegnante di scienze motorie dall’1986 al 2018 quando è andato in pensione e dedicarsi alla politica e diventando primo cittadino.

Stefano Lo Biundo, geometra diplomato nel 1980, è un consulente energetico per un’azienda di Voghiera e dal 2019 siede in consiglio comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com